breaking news

Proposte di vacanze benessere ad Abano Terme

ottobre 24th, 2008 | by M.An.To
Proposte di vacanze benessere ad Abano Terme
Centri Benessere e Beauty Farm
0
Spread the love

Come approfittare di queste giornate che precedono l’inverno per caricarsi di energia e prestare attenzione al proprio corpo?
Ad Abano Terme gli alberghi propongono in questo periodo offerte e pacchetti per soggiorni benessere, dove rigenerare l’organismo con un’ampia scelta tra cure termali, cure estetiche del corpo, fitness.

La località termale di Abano è uno dei più importanti e antichi centri termali d’Europa, situata ai piedi dei Colli Euganei, in posizione centrale nella regione Veneto, perfettamente integrata nell’ambiente circostante. Conosciuta ed apprezzata fin dai tempi dei Romani per la presenza di due componenti terapeutiche: l’acqua termale e i fanghi dalla cui unione derivano gli innumerevoli benefici terapeutici. Adatta dunque per la cura delle malattie reumatiche, dell’osteoartrosi, dei dolori articolari, dei postumi di traumi e di fratture, nonché per le malattie dell’apparato respiratorio che l’acqua termale nebulizzata in aereosol o inalata contribuisce a combattere.

Ma certo Abano non è solo questo. In primo luogo perché a differenza di altre località delle terme dove esiste normalmente un unico stabilimento al quale tutti devono accedere per le cure, ad Abano ogni albergo estrae l’acqua termale da un proprio pozzo e quindi possiede un reparto curativo nel proprio interno che rende agevole e confortevole il trattamento fangoterapico.

Le cure dei fanghi abbinate alle tecniche di massoterapia e di tonificazione del corpo e alle moderne azioni di intervento per il benessere dell’organismo, costituiscono la soluzione giusta per chi cerca il recupero psicofisico in pieno relax ma senza trascurare il piacere e lo svago di cui si può godere ad Abano o nei dintorni.

Ma vediamo alcuni dei programmi salute e benessere degli alberghi di Abano. Iniziamo dall’Hotel Terme Metropole che propone il “Oriente & Terra” una combinazione della fangoterapia classica ai trattamenti provenienti dall’Oriente per il benessere fisico e spirituale, mentre al Grand Hotel Trieste & Victoria c’è il programma corpo “Fango & Forma” per la rigenerazione dei tessuti e per rassodare la muscolatura grazie alle proprietà disintossicanti, anti-infiammatorie e antiossidanti della fangoterapia e l’efficacia dei percorsi in acqua termale.

All’Abano Ritz Hotel Terme è in programma un impacco di fango-bio miscelati, a seconda delle necessità degli ospiti, all’olio di mandorle dolci, gel salini, noccioli d’albicocca, alle essenze di erbe medicamentose, e che producono effetti rimineralizzanti/ detossinanti/ leviganti oppure un trattamento beauty” Art de Peau” per un viso dalla pelle particolarmente esigente e che impiega colloidi di oro ed estratti di caviale, che energizzano l’attività delle cellule.

Per le coppie consigliabile il programma Remise en Forme denominato “Osmosi di coppia” presso l’Hotel Due Torri che consiste nel sottoporsi contemporaneamente, e nella stessa cabina, a trattamenti con fango, acqua termale e tante coccole. I benefici oltre che sul piano fisico e fisiologico, derivano dalla complicità e dallo scambio di sensazioni che i partner provano.

Tra le proposte sport e fitness all’Hotel Bristol Buja il programma Mattinata Out-Door dedicato al wellness attivo con passeggiata di circa 5 km in bici, esercizi di ginnastica e “yoga fit”, pilates e stretching al contatto con la natura. Ritornati in albergo balneoterapia rilassante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *