breaking news

Messico: vacanze estive nella penisola dello Yucatan

aprile 29th, 2010 | by Red
Messico: vacanze estive nella penisola dello Yucatan
#Experience
0
Spread the love

Un’idea per le vacanze estive? Il Messico. Vale la pena farci un pensierino. Un consiglio: scegliete la penisola dello Yucatan. Tre buoni motivi per andarci: il mare cristallino dei Caraibi, il divertimento, il fascino della cultura Maya. In riva all’Atlantico potete scegliere Playa del Carmen: i villaggi turistici – rigorosamente all inclusive – offrono il massimo del confort e del relax. A prezzi contenuti.

Uno di questi villaggi – forse poco noto alle agenzie di viaggio italiane – è l’Iberostar Tucan: qui natura e complesso residenziale si fondono. Si passeggia in una sorta di giungla, dove si incontrano animali di ogni specie: scimmie, fenicotteri rosa, pavoni, iguana. Ottima la cucina internazionale. Snorkeling, canoa e paracadutismo sono solo alcune delle proposte che vi vengono fatte in spiaggia. Accoglienti le piscine: una di queste comprende anche un angolo bar. In pratica si sorseggiano ottimi drink restando in acqua. Per chi non sa rinunciare all’attività fisica c’è la palestra. O la possibilità di fare escursioni in bicicletta.

Tra i locali di Playa del Carmen da segnalare il Coco Bongo. Divertimento assicurato anche a Cancun. Per chi sceglie questa città è d’obbligo un salto sull’Isla Mujeres. Ma una cosa non deve assolutamente mancare: una visita a Chichen Itza, patrimonio nazionale dell’Unesco. È un importante sito archeologico che dà un’idea chiara della grandiosità del popolo Maya. La piramide di Kukulkan (El Castillo), l’osservatorio astronomico, il campo di gioco della palla, la sala delle mille colonne e il tempio dei guerrieri hanno consentito al complesso di Chiche Itza di essere annoverato tra le sette meraviglie del mondo moderno. Da visitare anche il sito di Tulum, che si affaccia sull’oceano Atlantico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *