breaking news

In Umbria il mese di luglio è sinonimo di Umbria Jazz!

luglio 12th, 2011 | by Red
In Umbria il mese di luglio è sinonimo di Umbria Jazz!
Umbria
0
Spread the love

L’edizione 2011 della celebre manifestazione che dal 1973 porta i maggiori interpreti del jazz internazionale (e non solo!) nel Cuore Verde d’Italia si tiene a Perugia da venerdì 8 luglio a domenica 17 luglio 2011. Importanti, anche quest’ anno, i numeri dell’evento: oltre 250 i concerti e le esibizioni, molti dei quali gratuiti e 300 artisti che si alterneranno sui palchi nel centro storico di Perugia. Già perché Umbria Jazz, con il suo taglio trasversale e la capacità di coinvolgere davvero tutti, da sempre porta la musica oltre i teatri e gli auditorium. Le piazze, le strade ed i giardini di Perugia si animano, trasformandosi completamente per dieci giorni l’anno, grazie all’atmosfera unica ed irripetibile dell’evento.

La città diventa la scenografia di un evento vivo e trascinante che quest’anno sarà arricchito dalla presenza di tre superstar: Carlos Santana, a Perugia martedì 12 luglio in una delle 3 tappe italiane del Guitar Heaven Tour 2011 che lo condurrà anche a Bari e al Teatro greco di Taormina,Liza Minnelli, che il 13 luglio ritorna in Italia dopo 4 anni di assenza ePrince, ad Umbria Jazz 2011 per l’unica data italiana del suo tour europeo.

Come sempre, sarà l’Arena Santa Giuliana ad ospitare questi e gli altri grandi concerti della manifestazione. Ecco il programma giornaliero:

8 luglio – Caro Emerald; Dee Alexander’s Evolution Ensemble

9 luglio – Herbie Hancock / Wayne Shorter / Marcus Miller

10 luglio – Hiromi The Trio Project feat. Anthony Jackson & Steve Smith; Ahmad Jamal

11 luglio – Branford Marsalis Duo & Quartet; European Jazz Ensemble

12 luglio – Santana “Guitar Heaven 2011”

13 luglio – Liza Minnelli

14 luglio – Gilberto Gil “For All”; Sergio Mendes “The Celebration Tour”

15 luglio – Prince “Welcome to America – Euro Tour 2011”

16 luglio – Trombone Shorty & Orleans Avenue; B.B. King

17 luglio – Eddie Palmieri Quartet; Michel Camilo Trio; Chucho Valdes & The Afro-Cuban Messenge

Tutti i concerti avranno inizio alle ore 21.00.

Ma Umbria Jazz è anche molto altro. Ogni giorno, dalle 12.00 fino a dopo mezzanotte, numerosi gli appuntamenti in programma. Il jazz autentico, quello più classico e d’autore va in scena all’Oratorio Santa Cecilia e al Teatro Pavone. In queste location si esibiranno anche le giovani promesse del jazz internazionale. Concerti jazz di alto livello saranno accompagnati da degustazioni di vino e di altre prelibatezze rigorosamente “Made in Umbria” in tre locali selezionati del centro storico di Perugia cheserviranno jazz lunch, jazz dinner e jazz aperitivi, come da programma ufficiale UJ2011. Musica gratuita ai Giardini Carducci con la no-stop-music quotidiana, al via ogni giorno alle 13.00, nel centralissimo Corso Vannucci con le 2 esibizioni giornaliere degli Street Parades ed a Piazza IV Novembre dove alle 21.00 e alle 23.00 di tutti i giorni del Festival si terranno due concerti assolutamente per tutti.

Per le tue Vacanze in Umbria scegli HomeAway.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *