breaking news

Val di Fassa, in vacanza sulle cime del mondo

agosto 20th, 2012 | by Red
Val di Fassa, in vacanza sulle cime del mondo
In montagna
0
Spread the love

Non saranno le più alte ma sono di certo tra le più incantevoli al mondo: sono le Dolomiti, un insieme di gruppi montuosi che fa parte delle Alpi orientali italiane compreso tra le province di Belluno, Bolzano, Trento, Udine e Pordenone. Dal 2009 sono state dichiarate dall’Unesco patrimonio dell’Umanità. Se ci fate un salto scoprirete perché…

La cima più alta è La Marmolada che tocca quota 3.343 metri (Punta Penia) ed è compresa tra le Dolomiti di Gardena e di Fassa. Da cima a valle le Dolomiti offrono uno spettacolo per gli occhi e un piacere per l’anima e il corpo che difficilmente troverete altrove.

In questa torrida estate 2012 con le ondate di caldo che hanno tormentato gran parte delle città, almeno una volta hanno tutti desiderato di trovarsi al fresco dei monti per ritemprarsi un po’. In migliaia di sicuro hanno scelto la Val di Fassa, una delle località più suggestive e affascinanti delle Dolimiti, dove l’ospitalità trentina è piuttosto rinomata e i paesaggi sono a dir poco mozzafiato.

Gli hotel Val di Fassa infatti, sono estremamente accoglienti e offrono qualunque tipo di soluzione per ogni esigenza: giovani, adulti e famiglie e con bambini possono organizzare le proprie vacanze su misura.

Che si voglia trascorrere qualche giorno in totale relax oppure immergersi nella natura incontaminata di questi luoghi da sogno con qualche bella escursione in bici, a cavallo, o a piedi lungo sentieri incantati non avete che da scegliere.

Immaginate di potervi organizzare anche per un soggiorno benessere in Trentino all’ombra della Regina delle Dolomiti (così è soprannominata La Marmolada) con saune, massaggi, palestre e cibo prelibato in uno scenario da fiaba…cosa potete desiderare di più? Tornarci in inverno per sciare!

Ecco, il segreto della Val di Fassa è proprio questo: non esiste una stagione migliore delle altre per andarci. È assolutamente meravigliosa 365 giorni all’anno! Cambiano i colori, il paesaggio, il tipo di vacanza e le cose da fare, ma rimane sempre uno dei luoghi d’Italia più affascinanti al mondo.

E da tutto il mondo i turisti non si fanno mai attendere. Con i suoi piccoli e tipici paesi di montagna, la natura incontaminata che li circonda, i tantissimi eventi culturali che la animano e, non ultima, l’ottima cucina è da sempre una meta super gettonata.

Canazei, Moena, Passo San Pellegrino, Soraga, Vigo in Val di Fassa, Campitello sono solo alcune delle località più rinomate della zona, dove in inverno come in estate si può scegliere la propria vacanza ideale e trascorrere dei momenti unici che vi rimarranno impressi nella mente per sempre.

L’importante è anche scegliere il posto giusto dove soggiornare che vi offra tutto quello che desiderare per la vostra vacanza e che vi “coccoli” a dovere. Dopo una vacanza così, il vero problema sarà uno solo: dover tornare a casa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *