breaking news

A Madonna di Campiglio riapre la stagione sciistica

novembre 24th, 2009 | by Red
A Madonna di Campiglio riapre la stagione sciistica
Famiglie in viaggio
0
Spread the love

Una settimana bianca in Trentino o anche un semplice week-end, da trascorrere sulle piste da sci di Madonna di Campiglio, la perla delle Dolomiti di Brenta, è proprio quello che ci vuole per fuggire dallo stress della routine quotidiana e scaricare la tensione sulla neve.

La nuova stagione sciistica è gia stata inaugurata con l’apertura al pubblico della Cabinovia Grostè con le seggiovie Express Grostè e Rododendro. Per i primi due giorni di apertura sono stati previsti skipass a tariffa promozionale al costo di 15 euro il giornaliero e di 25 euro il bi-giornaliero. Da sabato 28 novembre poi, gli impianti rimarranno aperti tutti i giorni e proprio nell’ultimo fine settimana di novembre, apriranno anche gli altri impianti sciistici del Trentino, dalla val di Fiemme alla Paganella, da Pinzolo a Folgaria, da S.Martino di Castrozza alla val di Sole, dove tutte le piste sono innevate naturalmente dopo le nevicate degli ultimi giorni.

La tradizione sciistica di Madonna di Campiglio fa si che questa località possa offrire al turista un’ampia gamma di attività oltre a quelle sciistiche, alle quali si affiancano non solo i consueti sport invernali, ma anche tennis al coperto, tiro con l’arco, equitazione, parapendio e inoltre attività alternative come la mountainbike sul ghiaccio. Il famoso palazzo del ghiaccio poi, offre la possibilità di praticare pattinaggio, hockey e slittino. L’area sciistica , si sviluppa lungo 90 chilometri di piste ottimamente innevate e inserite in un panorama assolutamente suggestivo, nel cuore delle Dolomiti, che soprattutto in questo periodo offrono uno spettacolo di immenso fascino. Passeggiare e fare escursioni per conoscere meglio la montagna e i suoi meravigliosi paesaggi naturali, lontano dal rumore della città e immersi in uno spirituale silenzio, assicurerà ai visitatori un ritrovato equilibrio.L’offerta turistica della località comprende anche una serie di strutture per il relax e per lo svago come beauty farm, ristoranti, discoteche, pizzerie e locali notturni, dove gli amanti del divertimento potranno trascorrere piacevoli serate.

Madonna di Campiglio è oggi come in passato richiamo di vip e personaggi noti , ma permette a chiunque di poter godere della vasta offerta di una stazione sciistica ad altissimo livello, riservando tra l’altro, molte attenzioni all’offerta per famiglie, che potranno godersi, a prezzi accessibilissimi una piccola pausa di relax e di divertimento al tempo stesso, per combattere così il grigiore dell’inverno, trascorrendo anche i mesi più freddi con un pizzico di brio e di vitalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *