breaking news

Truccatori e costumisti al Carnevale di Lucca

gennaio 15th, 2009 | by Red
Truccatori e costumisti al Carnevale di Lucca
Carnevale
2
Spread the love

Il Carnevale di Lucca si svolge ogni anno con splendide parate e manifestazioni varie. Certi carri sembrano quelli che sfilano nelle strade di Rio de Janeiro. Il programma del Carnevale di Lucca è molto fitto: ci sono mostre, eventi e concerti ogni giorno di febbraio, fino a martedì grasso.
Addobbi carnevalizi dappertutto e nelle pasticcerie del paese si vendono i dolci tipici del carnevale, come le bugie, le chiacchiere, il sanguinaccio. Sulle finestre si appendono anche i disegni dei bambini che hanno come tema le mascherine di carnevale e con cui proprio i bambini fanno delle recite travestendosi in una delle loro mascherine preferite, come Arlecchino, Colombina, Balanzone, Pantalone, Brighella, Pulcinella e tante altre.

C’è sia il Carnevale per gli adulti che quello per ragazzi, che si svolgono in piazza Grande, con grandi feste e iniziative gratis per tutta la durata del carnevale. Alcuni artisti, invitati alla manifestazione, faranno giochi sul palco. C’è anche il Karaoke, durante il quale i bambini canteranno sul palco fino a notte fonda. Sempre in piazza Grande, si svolgerà lo spettacolo “Ecco le più belle mascherine” dove i bambini faranno scenette, balleranno e canteranno, e chi recita meglio, dimostrerà spontaneità e fantasia, originalità e gusto, avrà un premio.

I bambini che vanno in scena sono truccati tutti in modo particolare e con un costume carnevalesco originale, perché ci sono truccatori e costumisti. I primi disegneranno degli effetti estemporanei sui volti dei bambini, i secondi realizzeranno solo con dei materiali semplici e della carta dei bei costumi carnevaleschi. Il Carnevale per ragazzi è organizzato dall’associazione culturale “MusicAnimazione”. Piazza Grande sarà un grandissimo palco con ogni genere di spettacolo e farà divertire sia grandi che piccini. Senza dimenticare la sfilata dei carri allegorici con bande musicali e cortei.

Foto | Flickr

2 Comments

  1. ortis says:

    che bello li vorrei vedere questi truccatori mentre lavorano sui bambini

  2. linda says:

    A Lucca ci sono stata, è troppo carina come città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *