breaking news

A Firenze Casa per ferie Villa La Stella

novembre 4th, 2008 | by M.An.To
A Firenze Casa per ferie Villa La Stella
Arte & Cultura
1
Spread the love

Festa di Ognissanti 2008, archiviato! E’ ora di pensare al ponte dell’8 dicembre! Del resto, questo è un sito di maniaci del viaggio!! Ok pensate ad un week end rilassante, in una città elegantissima, dalle cui mura sgorga la storia dei secoli. Stiamo parlando di Firenze, una delle città più belle del mondo, gioiello di arte e architettura, culla del Rinascimento e di interminabili capolavori creativi e geni italiani.

Secondo l’UNESCO il 60% delle opere d’arte più importanti del mondo si trova in Italia e circa metà di queste sono a Firenze. Impossibile elencarle tutte, ma tra piazze, chiese, musei e ponti forse tre o quattro giorni non basteranno per scoprirla tutta, allora un itinerario consigliato per non perdersi le cose più importanti potrebbe essere quello che tocca  il Duomo di Santa Maria del Fiore, eretto a partire dal 1296 e concluso nel XV secolo con la realizzazione della cupola ad opera di Filippo Brunelleschi; il Battistero di San Giovanni che conserva al suo interno il celebre affresco con il Giudizio Universale di Buffalmacco, da cui Michelangelo prese spunto per eseguire la decorazione della Cappella Sistina in Vaticano; la Galleria degli Uffizi, uno dei più celebri musei al mondo per importanza e consistenza delle collezioni (Michelangelo, Botticelli, Leonardo, Raffaello, Caravaggio; la centralissima Piazza della Signoria, cuore della città antica, su cui si affacciano i più importanti palazzi della città; la Chiesa di Santa Maria Novella, edificata a partire dal XIII secolo, è oggi considerata un vero e proprio museo per la mole di opere d’arte di primaria importanza che sono conservate al suo interno, come il crocifisso di Giotto, l’affresco di Masaccio e quelli di Paolo Uccello.

Il consiglio è comunque quello di girare per il centro a piedi, anche perché si trovano in ogni angolo mercatini ambulanti come quello in S. Lorenzo, negozi e bellezze da vedere. Da non farsi mancare una passeggiata di sera dopo cena, quando la città acquista una strana magia!! Da non dimenticare di andare al Piazzale Michelangelo da cui si può godere di un panorama inaspettato e mozzafiato.

Altro consiglio è su dove alloggiare e tra varie proposte c’è la Casa per ferie Villa La Stella, la villa del mirto di Dante Alighieri – ancora oggi custodito nel suo giardino – e dove, alla sua ombra, il sommo Poeta scriveva alla sua amata Beatrice.
In una zona tranquilla a soli 4 km dal centro storico di Firenze e ben collegata con i mezzi pubblici, la casa per ferie è il luogo ideale per rilassarsi grazie al suo arredamento elegante e all’ambiente raffinato e piacevole. Una grande giardino, una sala riunioni, un bar, un ristorante, una sala lettura e una piccola cappella, oltre a stanze dotate di tutte i comfort, compresi quelli per i diversamente abili, con camere destinate proprio al loro soggiorno più confortevole.

One Comment

  1. natasha says:

    Firenze non è una città d’arte. Firenze è l’arte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *