breaking news

Il fascino antico della moderna Bangkok

gennaio 7th, 2011 | by Red
Il fascino antico della moderna Bangkok
Thailandia
0
Spread the love

Cosmopolita, moderna, affascinante ma al tempo stesso caotica, frenetica e piena di contrasti: uno spaccato di Thailandia che spesso sorprende il turista che arriva nella terra dei sorrisi alla ricerca di genuina ospitalità orientale e ritmi rilassati.

Con oltre 10 milioni di abitanti e uno sviluppo frenetico privo di un vero piano urbanistico lungo il corso del fiume Chao Phraya, Bangkok è la più grande e popolosa città della Thailandia. Divenuta capitale dopo Ayutthaya alla fine del XVIII sec., ha conosciuto in tempi recenti un notevole sviluppo che l’ha portata ad essere, oltre che una meta turistica di livello mondiale, un centro economico e culturale importante per il sudest asiatico.

Bangkok è indubbiamente in grado di offrire al turista occidentale tutto ciò che si desidera, dal lusso sfrenato di ristoranti raffinati a semplici chioschi economici dove gustare la vera cucina tailandese, da guest house per saccoapelisti a resort con tutti i confort, da spa ultramoderne a tradizionali tempi in cui si pratica la medicina tradizionale, da grattacieli scintillanti a monumenti antichi ricchi di storia.

Prenotare un hotel a Bangkok significa districarsi nell’imbarazzo della scelta per posizione, prezzo e comfort ma è davvero importante che venga effettuata in modo accurato affinché il soggiorno garantisca il massimo per la vacanza. Agoda, azienda leader nel settore delle prenotazioni alberghiere, è in grado di offrire oltre 400 strutture ricettive nella capitale tailandese: da hotel vicino al Gran Palazzo di Bangkok, ad alberghi nei pressi dell’Aeroporto Suvarnabhumi.

Sukhumvit Road, che attraversa la capitale per tutta la sua lunghezza, è permette di accedere a complessi commerciali famosi come Siam Paragon e Central Worldo e di raggiungere ristoranti e i quartieri ricchi di vita notturna.

Silom Road e Sathorn Road (dove si trova il bellissimo Lumpini Park) durante il giorno rappresentano il fulcro della vita economica e commerciale ma dopo il tramonto le luci al neon di bar, ristoranti e strip club di Patpong animano questa parte della città.

Lungo il fiume Chao Phraya, oltre alla caotica ma affascinante China Town, si possono scoprire numerosi monumenti, facili da raggiungere tramite l’economico Chao Phraya Express o altre imbarcazioni come Wat Pho (sede di una delle più importanti scuole di medicina e massaggio tradizionale thai) ed il Wat Phra Kaeo (Tempio del Buddha di Smeraldo) nonché il Grande Palazzo Reale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *