breaking news

Per un viaggio a Madrid nel sogno natalizio

dicembre 17th, 2008 | by ViaggioMania
Per un viaggio a Madrid nel sogno natalizio
Capitali Europee
1
Spread the love

Madrid, capitale della Spagna è il fulcro della tradizione natalizia spagnola. La città si decora di luminarie e alberi sparsi per il centro storico e il clima è reso tipico dai famosi mercatini natalizi, il più famoso dei quali è quello che si trova in Plaza Major.
La capitale, contenitore di arte e cultura, accoglie sul territorio numerose bellezze architettoniche, come la Cattedrale, nella quale si radunano numerosi fedeli per la celebrazione della natività nella notte di Natale.

Particolarmente nota è anche la sua vita notturna, per gli amanti del divertimento. La movida madrilena, così chiamata in loco, si assapora nelle numerose discoteche, collocate in diversi punti della città. I templi del divertimento sono: Barrio de las Letras, collocato in pieno centro, nei pressi della piazza di Santa Ana e le vie Huertas e Echegaray. Sempre in centro, la Calle Arenal è affollata da diverse discoteche, come il celebre Joy e il Palacio de Gaviria.
Altre zone di interesse sono il quartiere Malasaña, con un pubblico alternativo di giovani, il quartiere Lavapiés, una zona multietnica, dove si suona tanta musica, aspettando che arrivi l’alba.

Il patrimonio culturale e storico, attira un gran numero di turisti ogni anno e in ogni stagione. Di notevole splendore è il Palazzo Reale, residenza della monarchia spagnola; le chiese, come quelle di San Isidro e di San Francisco el Grande, sono testimonianze della lunga tradizione religiosa presente sul territorio.
Passeggiando per il centro, si osservano le magiche fontane, che adornano le piazze e le strade principali del passeggio spagnolo, come la fontana di Cibeles e quella di Neptuno, dedicata all’omonima divinità latina.
I turisti affollano ogni angolo della città: i musei sono altra grande attrattiva per le interessanti esposizioni che offrono nelle sale interne.

One Comment

  1. natasha says:

    Madrid è una città pulita, bella e frizzante. Consiglio a tutti di visitarla e di fare anche un bel tour in Andalusia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *