breaking news

In Spagna il Natale inizia con un falò

dicembre 4th, 2008 | by ViaggioMania
In Spagna il Natale inizia con un falò
Spagna
0
Spread the love

Come in altre località europee, anche in Spagna il Natale è una festa molto sentita, che da l’occasione a chi la visita in questo periodo, di scoprire al meglio le usanze ed il modo di vivere degli abitanti. Le tradizioni natalizie variano da città a città in Spagna, ma in quasi tutte le celebrazioni ed i festeggiamenti, iniziano l’8 Dicembre.

Tipica e comune usanza spagnola ad esempio, è il falò (l’Hogueras) che per gli spagnoli simboleggia l’inizio delle feste natalizie ed il solstizio d’inverno; ma in ogni città, sarà possibile trovare i tipici mercati che offriranno ai visitatori prodotti artigiani tipici del luogo e prodotti enogastronomici tipici del periodo natalizio.

Qualsiasi sia la città spagnola che scegliete di vistare durante le feste natalizie, tra le tante offerte, non mancherà di infondervi le classiche tradizioni cristiane del periodo: suggestive saranno ad esempio, le candele che troverete alle finestre delle case di Siviglia, a partire dall’8 Dicembre, per l’Immacolata Concezione, o se la vostra visita in Spagna capitasse nei giorni in cui cade l’Epifania, potrete ammirare la “cavalcata dei Re Magi”, una parata a cavallo con i magi ed altri animali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *