breaking news

Barcellona: il fascino di Montjuic

agosto 24th, 2011 | by Red
Barcellona: il fascino di Montjuic
Spagna
0
Spread the love

Barcellona è una città ricca di storia e di arte, famosa per i suoi monumenti modernisti ma anche per il suo grande fascino capace di attirare qui, ogni anno, milioni di turisti.

Una zona molto bella da visitare è quella del Montjuic.

Montjuic è un famoso promontorio che si trova nella zona meridionale di Barcellona, capitale della comunità autonoma della Catalogna, in Spagna. Si tratta di un luogo che annovera diverse attrazioni turistiche come il Poble Espanyol, il Castell de Montjuic (un castello edificato sulla parte più alta del monte e da dove si può osservare la città), il Palau Sant Jordi (costruito in occasione delle Olimpiadi del 1992 e utilizzato per eventi sportivi e concerti) e il Museu Nacional d’Art de Catalunya (MNAC, si trova all’interno del Palau nacional).

La montagna di Montjuic può essere raggiunta in diversi modi, in taxi, in autobus, con la funicolare, ma soprattutto sfruttando il suggestivo “transbordador aéreo”, il quale consente di godere di una vista mozzafiato della splendida città catalana.

Di particolare interesse è il Poble Espanyol, si tratta di un vero e proprio museo all’aria aperta, costruito in occasione dell’Esposizione Universale del 1929 e concepito come una riproduzione di un tipico paese spagnolo del passato: il museo occupa una superficie di oltre 40.000 metri quadrati e al suo interno si possono ammirare gli edifici, le piazze e le strade più rappresentative di alcune città spagnole. Al Poble Espanyol si tengono spesso anche particolari eventi, ad esempio mostre di artigianato popolare.

Inoltre, una parte del ricchissimo festival musicale di Barcellona, il San Miguel Primavera Sound, ha avuto come scenario proprio questo suggestivo museo all’aperto. Trovare delle buone offerte hotel Barcellona non è affatto difficile specialmente nei periodi autunnali e primaverili quando praticamente tutti i principali tour operator propongono offerte low cost molto interessanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *