breaking news

Pasqua a Catania, la primavera siciliana esplode in tutta la sua bellezza

aprile 21st, 2011 | by FM
Pasqua a Catania, la primavera siciliana esplode in tutta la sua bellezza
Sicilia
0
Spread the love

La Sicilia è tutta bella si questo non c’è dubbio: chi ha avuto la fortuna di visitarla lo può testimoniare, tra mare, monti, storia e cultura, ogni angolo di questa isola vi lascerà letteralmente a bocca aperta. Tra le città da consigliarvi però, mi sento di dire che Catania è semplicemente fantastica. Sarà perché ne ho un ricordo romantico bellissimo, sarà perché porto nel cuore la simpatia e la gentilezza dei suoi abitanti ma ve la suggerisco con tutto il cuore.

Innanzitutto stiamo parlando di una città con quasi tremila anni di storia, testimoniata dalla bellezza dei suoi monumenti e dalla sua architettura:basta fare un giro nel centro storico – dichiarato dall’Unesco patrimonio dell’umanità – per capire di quali ricchezze stiamo parlando: basti parlare di via dei Crociferi, delle numerose chiese, quella dedicata a San Benedetto, quella di San Giuliano o quella di San Francesco. Per non parlare della meravigliosa cattedrale di Sant’Agata dallo stile barocco, simbolo della città.

Una volta che vi sarete riempiti gli occhi con le bellezze storiche potrete visitare il bellissimo litorale con oltre 70 chilometri di costa, un mare azzurro inconfondibile. Volete anche la montagna? Niente paura: non dimenticate che a pochi passi dalla città c’è lui, l’Etna, il vulcano che ogni tanto regala spettacoli naturali che fanno sì un po’ paura, ma riescono a trasmettere un’emozione indescrivibile.

Parchi naturali, mare, montagna, una vita notturna degna delle grandi metropoli, ma molto meglio perché si svolge totalmente all’aperto. Insomma Catania è tutto questo e molto di più. È una delle località dove si può trovare di tutto, basta cercare sul web Sicilia annunci e sarete catapultati in un mondo dove la vostra vacanza avrà il sapore di vita autentica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *