breaking news

In masseria tra agrumeti e ulivi di Sicilia

agosto 8th, 2009 | by M.An.To
In masseria tra agrumeti e ulivi di Sicilia
Agriturismo
0
Spread the love

Un viale alberato porta alla villa ombreggiata da un enorme ficus e coperta da rampicanti. Intorno, agrumeti, ulivi e alberi da frutta, coltivati secondo criteri ecocompatibili. Siamo a Misterbianco, nell’ Azienda Agricola Alcalà. Negli appartamenti della masseria potete prendere il sole e godervi il clima mite in terrazza, mentre ammirate dall’alto la distesa degli aranceti con l’Etna sullo sfondo.

Se siete sportivi, potete andare in bicicletta o fare lunghe passeggiate intorno al laghetto o tra gli aranceti. Oppure partecipare alle visite guidate per conoscere le colture tipiche e raccogliere personalmente arance, mandarini, limoni e pompelmi.
Per chi vi soggiornerà potrà ammirare la bellissima spiaggia bianca e il limpido mare, non lasciatevi sfuggire le escursioni sul monte Etna con le sue rocce vulcaniche che nell’alternanza delle stagioni manifesta sempre il suo fascino, può essere rivestita di bianco nella stagione invernale e nella bella stagione potrete vederla attraversata da una lingua infuocata di lava. Inoltre potrete ammirare i pregevoli palazzi di elegante architettura storica barocca, gioielli della Sicilia.

Questi luoghi godono di uno straordinario clima tutto l’anno e potrete sentire il meraviglioso odore che emanano le palme e i pini dagli stupendi giardini che incontrerete. Da non dimenticare che in questo bel mare vi sono anche corsi di immersioni subacquee per apprezzare i rigogliosi fondali che la Sicilia offre.

Azienda Agricola Alcalà
SS 192 KM 78 -12 km a sud di Misterbianco – 95045
Tel.: 0957130029

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *