breaking news

Comfort e charme in albergo ad Agrigento

dicembre 21st, 2011 | by Red
Comfort e charme in albergo ad Agrigento
Hotel & Resort
0
Spread the love

Chi cerca un angolo di pace e tranquillità dove trascorrere le ferie, magari accompagnato da un clima soleggiato in una cornice che profuma d’antico, in cui i sapori sono ancora genuini, troverà nella Sicilia ciò che desidera.

Tra le località da non perdere c’è Agrigento, lodata da Pindaro, che testimonia il passaggio di civiltà imponenti come i Greci, gli Arabi e i Normanni: è sufficiente una passeggiata per le vie del centro per restare ammaliati.
A pochi chilometri di distanza si trova il Baglio Della Luna, un albergo ad Agrigento che racchiude la tipica bellezza sicula con richiami medievali. Infatti la foresteria che oggi ospita l’hotel risale al XIII secolo, alcune suite sono collocate nella torre d’avvistamento e ognuna trasmette la sensazione di trovarsi in una location magica e suggestiva.

Oltre all’aria condizionata e al frigobar, le camere deluxe sono fornite di vasca idromassaggio, consigliata per chi sogna il relax prima di tutto. Connessione Wi-Fi e Tv satellitare sono lo standard per tutte le stanze, perché anche lo svago è di casa al Baglio.
Parlando di aromi, non possiamo dimenticare il ristorante, poiché recarsi in Sicilia e non gustare i piatti tipici sarebbe un peccato. Tortino di melanzane, mezzelune di tartare di spada, passito di Noto sono solo alcune delle specialità offerte da Il Dehors, all’interno dell’hotel.

Il vero tesoro della zona è rappresentato dalla Valle dei Templi, un enorme parco dove si possono ammirare i resti dei templi greci che ci ricordano l’immensità dell’arte nella sua forma sublime.
Prenotare un last minute ad Agrigento, dunque, è un ottima soluzione per vacanze in ogni stagione, dall’estate che qui si veste di colori accesi all’inverno che accarezza dolcemente le colline, un isola dove il tempo sembra essersi fermato e dove il mare ha la tonalità del cielo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *