breaking news

Città del mare Terrasini – la tua vacanza in Sicilia

gennaio 25th, 2010 | by Red
Città del mare Terrasini – la tua vacanza in Sicilia
Sicilia
0
Spread the love

Una vacanza Sicilia, per godere del mare trasparente, delle spiagge incontaminate e del patrimonio artistico-culturale della Regione?

La vostra meta è Terrasini, in provincia di Palermo, città che sorge direttamente sulla costa, nella parte iniziale del Golfo di Castellamare. Proprio qui, tra faraglioni e rocce variegate, sorge uno dei villaggi turistici più noti della Sicilia, Città del Mare Terrasini, famoso in tutta la Regione per gli scivoli che scendono direttamente sulle acque trasparenti. Il  Resort offre divertimento assicurato per grandi e bambini, è quindi l’ideale per le vacanze famiglia.

Città del Mare può essere, per i turisti che decidono di trascorrere le loro vacanze in Sicilia, il luogo perfetto per un intero soggiorno all’insegna del sole e del divertimento, ma anche un punto di appoggio per chi vuole godere delle bellezze culturali ed artistiche che la città offre.

Tra queste il Museo civico è una tappa da non perdere, un’esposizione in tre sezioni, naturalistica, archeologica ed etno-antropologica, che racconta la storia e lo sviluppo della regione siciliana. Altri edifici da visitare sono il Palazzo D’Aumale, fondato da Henri d’Orleans duca d’Aumale; Villa Fassini in stile liberty; le torri d’avvistamento utilizzate per avvisare la popolazione dell’arrivo di navi nemiche; e la Chiesa Madre dedicata a Maria delle Grazie, chiesa del Settecento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *