breaking news

Sardegna, piccolo paradiso nel Mediterraneo..d’estate e d’inverno!

agosto 21st, 2009 | by Red
Sardegna, piccolo paradiso nel Mediterraneo..d’estate e d’inverno!
Al mare
0
Spread the love

Siamo ormai arrivati alla fine del mese di agosto ma è ancora tempo di mare! Infatti, è tutt’oggi possibile, amici viaggiatori, organizzare una bellissima vacanza in Sardegna ed, in più, a prezzi davvero convenienti. Grazie al clima mite dell’isola, si può trascorrere un periodo di relax nelle stupende spiagge di tutta la sua costa e godere della bellezza del suo mare e della sua natura incontaminata.

Se siete amanti della mondanità o vi piace vivere la notte, vi consigliamo di soggiornare nel nord dove si trovano i locali e le discoteche più esclusive dell’isola, nonché alcuni tra i più lussuosi hotel in Sardegna. Meta prediletta di moltissime personalità del jet set internazionale, non è detto che non possiate incontrare l’attore o il cantante da voi preferito. Se tutto questo invece non vi interessa e volete solamente godervi le belle giornate estive, il nord Sardegna è ricco di spiagge da sogno, di calette con un mare così limpido da poter ammirare i suoi fondali di sabbia finissima. Gli amanti di snorkeling e immersioni subacquee rimarranno affascinati dalla ricchezza della flora marina e della fauna ittica presente nelle sue acque.

Rientrate, invece, in quella tipologia di turisti che vogliono star lontano dal mondo dorato fatto di ville e veline, talvolta alquanto chiassoso?! Non c’è nessun problema! Il vostro luogo ideale dove pianificare e prenotare il vostro viaggio è sicuramente la parte sud della Sardegna. Anche in questa zona vi sono località assai rinomate e prese d’assalto dai turisti, ma è di fatto più semplice trovare luoghi deserti, chilometri di spiagge dove probabilmente sarete gli unici visitatori presenti. Questa è la zona che, insieme all’entroterra, maggiormente rappresenta l’isola, le sue tradizioni, i suoi usi e i suoi costumi. Potrete degustare i prodotti tipici della cucina locale, deliziandovi con i suoi profumi e i suoi sapori, magari sorseggiando uno degli ottimi vini che la Sardegna produce, alcuni dei quali conosciuti in tutto il mondo.

Un ultimo suggerimento che vi diamo è quello di non pensare che siccome l’estate giunge al termine, allora la Sardegna non ha più niente da offrire. Bisogna innanzitutto considerare che il bel tempo in quest’isola antica dura fino ai primi mesi dell’autunno e che anche in ottobre e all’inizio di novembre non è strano che ci siano temperature al di sopra della media stagionale, rispetto al resto d’Italia. E poi immaginate con quanta pace potrete assaporare suggestivi paesaggi, sensazioni, odori e atmosfere ricche di fascino. Potrete visitare l’entroterra e creare voi stessi un percorso eno-gastronomico nei pittoreschi paesi del centro Sardegna, andando a curiosare tra una sagra e l’altra dove entrerete veramente a contatto con gli abitanti del luogo e le loro usanze.

Cosa state aspettando?! Rivolgetevi al nostro Tour Operator on line e prenotate subito il vostro last minute in Sardegna per quest’ultimo scorcio d’estate! Oppure, se non avete ora la possibilità di venire a visitare la nostra splendida terra, iniziate a pensare di trascorrere qui il ponte per Tutti i Santi.
Qualunque sia il periodo in cui decidiate di partire, numerose offerte vantaggiose vi stanno aspettando! Sconti fino al 50% per qualsiasi sistemazione stiate cercando. Nel nostro sito troverete diverse tipologie di strutture, dalle case vacanza ai B&B fino all’albergo lussuoso così potrete scegliere quella più adatta alle vostre esigenze.
Inoltre uno staff bilingue, gentile e competente, vi aiuterà in tutte le tappe dell’organizzazione del vostro viaggio e resterà sempre a vostra disposizione se doveste imbattervi in qualche inconveniente durante il soggiorno.

La Sardegna vi aspetta tutto l’anno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *