breaking news

La ricerca della villa di lusso in Sardegna si fa on line

gennaio 19th, 2011 | by Red
La ricerca della villa di lusso in Sardegna si fa on line
Case e appartamenti per vacanze
0
Spread the love

Sempre più stranieri vogliono comprare casa in Italia ed in particolare una villa di lusso. Sempre maggiori infatti sono i milionari che seguendo le onde di personaggi famosi decidono di acquistare casa in Italia.

Una casa per le vacanze o per i loro raduni al riparo da occhi indiscreti. In genere vengono scelte località storiche, castelli o antiche dimore, a volte invece località legate alle produzioni agroalimentari tipiche dell’Italia. Dall’olio al vino.

Le regioni che prevalgono storicamente sono la Toscana e l’Emilia Romagna veri e propri brand del turismo 12 mesi all’anno. Chi non vorrebbe essere a pochi chilometri da Firenze e Siena oppure nelle campagne attorno a Bologna o Parma.

Negli ultimi due anni però c’è stato un vero e proprio innalzamento dell’interesse nell’acquisto e nell’affitto delle ville di lusso in Sardegna. A pochi passi dal mare, circondati da ettari di macchia mediterranea ed in piena privacy.

La Sardegna infatti rispetto alla Toscana o all’Emilia Romagna, avendo una bassissima densità di popolazione, risulta una delle mete più ambite dove oltre al lusso, il mare cristallino è possibile godersi una vacanza in totale relax e pace.

Moltissimi sono gli operatori che decidono di inserirsi nel mercato immobiliare per mettere in vendita o affittare una dimora di lusso ed in Sardegna ed in questi ultimi anni la competizione on line è aumentata. Sempre più il web rappresenta, anche per la ricerca di una villa di lusso da affittare, il primo catalogo dove iniziare le ricerche.

Tra i portali on line che primeggiano sul web per la ricerca di una villa di lusso in Sardegnain lingua italiana ancora prevale un approccio comunicazionale che non valorizza le immagini, rendendo la scelta della villa non sempre ottimale.

I siti stranieri e quindi le agenzie straniere che commercializzano la Sardegna invece sviluppano siti web assolutamente di categoria superiore. Immagini ad alta risoluzione, degli interni ma anche delle località.

Testi descrittivi evocativi, dove il marketing si unisce alle neuroscienze per studiare i meccanismi che portano all’azione. Consigli pratici e recensioni che ormai rappresentano una delle chiavi di volta per il web. Contenuti originali e non ripetuti ed informazioni particolari.

Così si vende o di affitta una villa. I migliori sono i siti inglesi e siti americani. La Germania, un altro paese fortemente interessato alla Sardegna, ha invece portali funzionali dove l’usabilità e le immagini sono bilanciate.

In particolare anche la lingua del sito è importante sopratutto in relazione al mercato di riferimento. Il maggiore acquirente in questi ultimi anni di ville sopratutto nel Nord Sardegna è stata le Russia, il prossimo ormai non è un trend sarà…la Cina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *