breaking news

Cala Fuili la spiaggia per le tua vacanze

gennaio 24th, 2011 | by Red
Cala Fuili la spiaggia per le tua vacanze
Al mare
0
Spread the love

Il Golfo di Orosei, offre delle bellezze meravigliose da vedere, che affascinano tutti i turisti, sia italiani sia stranieri. Le spiagge presenti sul territorio, sono una più belle dell’altra, ma se volete vederle tutte, dovete raggiungere anche Cala Fuili, ovvero l’ultima spiaggia raggiungibile in auto in soli dieci minuti.

Appena arriverete a destinazione, davanti a voi, vi ritroverete uno scenario da fiaba che vi permetterà di trascorrere una meravigliosa giornata al sole. Il mare di Cala Fuili ha un colore cristallino e la limpidezza delle acque, si può vedere già dall’alto, quando si scende verso la scalinata che porta alla spiaggia.

La spiaggia è caratterizzata dalla presenza di sabbia e ciottoli, prima di raggiungere la fine della spiaggia, avrete la possibilità di attraversare un bosco fitto di piante, dove d’estate si può respirare un po’ di più. Chi ama le arrampicate, potrà divertirsi scalando le pareti circostanti, per ammirare dall’alto le atmosfere scenografiche di questo posto.

Il fondale è basso ed incredibilmente trasparente, con colori di varie tonalità verdi e turchesi. Ideale per chi non sa nuotare e preferisce solamente immergersi nell’acqua. La spiaggia è facilmente raggiungibile in barca o in gommone partendo dal porto di Arbatax e di Cala Gonone rispettivamente in circa un’ora e mezza e in poco più di mezz’ora.

Nelle vicinanze sono disponibili alcuni hotel, bad and breakfast e villaggi turistici, che vi permetteranno di raggiungere la spiaggia in pochissimi minuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *