breaking news

Appartamenti Villasimius per scoprire la Sardegna selvaggia

gennaio 27th, 2010 | by Red
Appartamenti Villasimius per scoprire la Sardegna selvaggia
Al mare
0
Spread the love

L’estate è vicina! State già pensando alle vostre vacanze? Una sola parola: Sardegna!

Chi non c’è mai stato la immagina come un’isola da sogno, chi c’è stato ne parla come dei Caraibi d’Italia, chi ci vive è sicuramente fortunato, almeno per quanto riguarda mare, spiagge e paesaggi naturali. L’isola d’estate vive di turismo, migliaia di vacanzieri, dall’Italia e dall’estero, attraccano sulla costa e si godono le località più note.

Tra queste, un posto di prestigio è quello occupato da Villasimius, un paradiso selvaggio e incontaminato, a pochi chilometri da Cagliari, circondato da parchi montani e marini. Il Comune si è aperto al sistema turistico con strutture ricettive adatte ad ogni esigenza, dai villaggi Sardegna agli appartamenti Villasimius, sistemazioni ideali per godersi le vacanze famiglia e quelle con gli amici, ma Villasimius non ha abbandonato il proprio territorio, puntando molto sulla salvaguardia di ciò che la natura gli ha donato.

Proprio in questa direzione, nel 1998 è stata istituito come area protetta il parco marino di Capo Carbonara, con l’obiettivo di tutelare, conservare e valorizzare le risorse naturali dell’ambiente marino e costiero di Villasimius, di promuovere uno sviluppo socio-economico sostenibile con l’ambiente e di creare una coscienza ambientale negli abitanti della zona e nei turisti.

Villasimius si rivela il luogo ideale per chi vuole trascorrere una vacanza al mare, ma soprattutto per chi desidera godere di paesaggi incontaminati e trovarsi a contatto diretto con una natura difficile da incontrare sulle coste del continente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *