breaking news

Vacanze estive a Lido Marini: spiagge ed escursioni

agosto 24th, 2011 | by Red
Vacanze estive a Lido Marini: spiagge ed escursioni
Puglia
0
Spread the love

Il Salento, si sa, offre innumerevoli mete per passare le proprie vacanze estive al mare. Proprio per questo spesso le mete più piccole e meno conosciute sono anche quelle più piacevoli da frequentare perchè sanno regalare splendide emozioni.

Una di queste è Lido Marini, una delle Marine di Ugento, una piccola località caratterizzata da un mare molto bello e pulito.

Passare le vacanze a Lido Marini significa godere di spiagge mozzafiato bagnate da un’acqua cristallina che nulla ha da invidiare a località molto più blasonate. Qui si possono trovare diverse strutture turistiche che vanno a formare un’ampia offerta: non mancano, infatti, hotel e villaggi turistici ma anche campeggi e residence.

Insomma ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutte le esigenze. Inoltre non c’è da dimenticarsi che anche a Lido Marini, come nel resto della Puglia, i prezzi sono alla portati di tutti visto che ristoranti e hotel si mantengono su livelli molto più bassi che in altre zone d’Italia.

Per quanto riguarda le esursioni non posso che consigliarti le belle località di Torre Suda e di Alliste (famosa per il suo meraviglioso castello) o, volendo spostari un po di più, anche l’affascinante città di Lecce.

Non c’è da sottovalutare, poi, la tradizione enogastronomica della regione apprezzata dai turisti di tutto il mondo. Ogni anno, durante i mesi estivi, vengono organizzate sagre ed altri eventi che permettono di degustare a prezzi irrisori (ma in alcuni casi anche gratuitamente) alcune delle più prelibate specialità della Puglia.

Il periodo migliore per visitare Lido Marini sono i mesi che vanno da Giugno a settembre (fate attenzione ad agosto perchè le spiagge sono piuttosto affollate).

Insomma una vacanza fatta non solo di mare e belle spiagge ma anche di buona cucina e di escursioni all’insegna della scoperta delle bellezze artistiche del Salento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *