breaking news

Vacanze a Torre Vado: case vacanze e hotel per l’estate 2011

aprile 13th, 2011 | by Red
Vacanze a Torre Vado: case vacanze e hotel per l’estate 2011
Puglia
0
Spread the love

Torre Vado è  una piccola località  della Puglia si trova nell’area del Salento. Una meta di vacanza molto rinomata negli ultimi anni, grazie agli scenari naturali offerti, le spiagge e il mare cristallino e grazie anche all’ospitalità degli abitanti. Le caratteristiche che contraddistinguono le vacanze a Torre Vado dagli altri luoghi salentini sono gli ampi chiostri silenziosi, le ghirlande dei pozzi, i tufi, le rovine, i monumenti megalitici, gli olivi con le lance argentee nel cielo, le paiare silenziose, le masserie merlate, che rendono questi luoghi indimenticabili e tutte da esplorare.

Torre Vado offre ai suoi visitatori numerose possibilità di pernottamento a scelta tra case vacanze, bed and breakfast, masserie e hotel tra quest’ultimi troviamo l’Albatros Hotel.  L’ l’Albatros Hotel tre stelle ed è particolarmente apprezzato per la sua posizione geografica esso  è infatti situato a pochi passi dal mare. Le camere sono dotate di aria condizionata,Tv Color, telefono, frigobar e bagno in camera tutto per soddisfare l’esigenza dei propri ospiti. All’interno dell’Albatros Hotel  è disponibile un ristorante dove potrete degustare  i piatti tipici regionali come le orecchiette, le sagne di semola di grano duro, le spigole, le cernie e i saraghi provenienti dalla zona marittima locale, il tutto accompagnato da ottimi vini del luogo.

Torre Vado risulta un ottima base di partenza per esplorare anche le zone limitrofe dove troviamo Leuca e Pescoluse, altre 2 splendide mete turistiche della Puglia. A Torre Vado si può arrivare in auto (scelta consigliata anche per facilitare gli spostamenti tra una località e l’altra), in treno con collegamenti dalla stazione di Lecce mentre l’aeroporto più vicino è quello di Brindisi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *