breaking news

Lungomare Mattei a Vieste, un pezzo di costa unico

maggio 15th, 2013 | by Red
Lungomare Mattei a Vieste, un pezzo di costa unico
Puglia
0
Spread the love

La Puglia è una delle regioni italiane con più chilometri di costa. Gran parte di essa infatti si affaccia sul mare. Una delle parti più belle di questa costa è il Gargano, fatto di spiagge in sabbia fine dorata, baie in ciottole, bianca falesia a strapiombo sul mare e tante altre meraviglie.

Tra i tanti chilometri di costa del Gargano, spicca per bellezza e fascino il lungomare Mattei a Vieste. La maggior parte degli ospiti che trascorrono le proprie vacanze a Viestescelgono questa zona per soggiornare.

Ciò che rende speciale il lungomare Mattei di Vieste è innanzitutto la bellezza. Lungo 3 km è costeggiato dalla famosa spiaggia di Pizzomunno, una striscia di sabbia fine dorata lambita dal mare cristallino ideale per sdraiarsi al sole e passeggiare sulla battigia lungo i suoi 3 km.

Da questa particolare spiaggia del Gargano si ammira il borgo antico arroccato sulla bianca falesia che la delimita a nord, dal quale spicca il castello Svevo posizionato a strapiombo sul mare, la cattedrale dell’anno Mille con il campanile in stile barocco e le casette bianche arroccate tra loro.

Protagonista indiscusso che domina la spiaggia e l’intero lungomare è il “Pizzomunno”, maestoso monolite in pietra bianca, scolpito dal mare e dal vento e che la leggenda racconta essere un giovane uomo pietrificato dal proprio dolore per aver perso la propria donna.

Se il lungomare Mattei è costeggiato da un lato dalla spiaggia, dall’altro è circondato da una vasta distesa di verde fatta di ulivi, piante e fiori che donano pace e tranquillità.

Oltre alla sua naturale bellezza, questa zona è scelta anche per la sua posizione ideale. Soggiornando in case vacanze sul lungomare Mattei di Vieste si ha la comodità di essere a due passi dal mare e allo stesso tempo molto vicini al centro di Vieste.

Passeggiando a piedi sul largo marciapiede si raggiunge facilmente il centro storico della città con le meraviglie storico-artistiche, le viuzze intrecciate, i negozietti tipici, i ristoranti, pizzerie, gelaterie e tante altre meraviglie che riempiono le serate di chi ama le passeggiate serali.

Per il proprio soggiorno è consigliato scegliere tra i tanti appartamenti sul lungomare Mattei che offrono massimo relax grazie ai comfort all’interno e ai giardini rigogliosi in cui sono immersi. Offrono il piacere di momenti di convivio all’aperto e su verande attrezzate insieme alla propria famiglia o agli amici.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *