breaking news

Cosa vedere a Otranto: itinerari e spiagge!

agosto 25th, 2010 | by Red
Cosa vedere a Otranto: itinerari e spiagge!
Al mare
0
Spread the love

La Puglia è una delle mete estive più ambite da tutti gli amanti del mare per via delle splendide spiagge e del mare cristallino che regala scenari di straordinaria bellezza.

Ma oltre al mare e alle spiagge la Puglia offre innumerevoli città d’arte dove è possibile visitare monumenti di grandissimo interesse storico e culturale.

Tra le tante segnaliamo Otranto che rappresenta una delle più città più belle del sud Italia  dove visitare chiese, musei, castelli e tratti di costa bagnati da un mare incantevole.

La visita alla città può cominciare dal meraviglioso centro storico dove spicca la Cattedrale di Otranto, la cui struttura sembra avere origini antichissime essendo stata realizzata sui resti di una domus romana.

Proseguendo la visita della città ci si imbatte nella Chiesa di San Pietro uno splendido esempio di arte bizantina dove splendidi affreschi fanno ancora fanno ancora bella mostra di se grazie ad un ottimo stato di conservazione.

Merita la dovuta attenzione anche Palazzo Lopez per via dell’interessante Fonte Battesimale e ai dipinti e mosaici di inestimabile valore.

Ovviamente è impensabile organizzare una vacanza a Otranto e non visitare il Castello di Otranto, oggi utilizzato permanifestazioni culturali o la  Chiesa rurale della Madonna della Serra.

Ma oltre ai monumenti e alle chiese Otranto offre dintorni che regalano scenari naturali mozzafiato: grotte, itinerari archeologici e le splendide spiagge di sabbia bianca e finissima bagnate da un mare dai colori turchesi.

Il modo migliore per visitare la città  è quello di scegliere uno dei molti villaggi di Otranto che permettono di passare le vacanze estive in questa perla della Puglia a prezzi molto convenienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *