breaking news

Dal 30 aprile al 2 maggio a Milano torna il salone nautico “NavigaMI”

aprile 28th, 2010 | by Red
Dal 30 aprile al 2 maggio a Milano torna il salone nautico “NavigaMI”
Lombardia
1
Spread the love

Dal 30 aprile al 2 maggio a Milano dopo 50 anni torna “NavigaMI”, il salone nautico dedicato alle imbarcazioni fino ai 12 metri. Organizzata da Navigli Lombardi S.c.a.r.l e da Yacht&Sail RCS, la manifestazione avrà luogo tra Ripa e Alzaia Naviglio Grande. La partecipazione all’evento è gratuita. I protagonisti dell’universo nautico saranno diportisti, costruttori, accessoristi, scuole di vela e società di charter per il noleggio delle imbarcazioni uniti in un’esposizione che vuole essere una vetrina con novità importanti e iniziative coinvolgenti.


Dalla Coppa America del 1983 al salone nautico milanese Azzurra, sarà l’ospite speciale di NavigaMI.
NavigaMI ti porta in vela è il concorso fotografico lanciato da NavigaMI in collaborazione con la scuola nautica Orza Minore e con North Sail. Per partecipare, basta inviare una fotografia scattata durante i tre giorni di NavigaMI. In palio un corso di vela al mare, uno al lago e un capo di abbigliamento North Sails logato NavigaMI.
Per partecipare alla competizione “Vinci un corso di patente nautica” occorre caricare sul profilo Facebook,
NavigaMi Salone Nautico Milano una o più fotografie che rappresentino con creatività il tema “tutto il romanticismo del mare”. La foto deve riportare il tag “NavigaMi Salone Nautico Milano”. L’autore del tag della foto più bella e originale vincerà un corso per patente nautica entro le 12 miglia, messo a disposizione dalla scuola nautica Vivere la Vela.
Sarà una manifestazione diurna per valorizzare i navigli e come ha ribadito la Moratti: “NavigaMI ribadisce la dimensione di Milano quale ‘metropoli d’acqua’, con una storia tutta da scoprire per i visitatori che affolleranno i suoi canali e non solo. Un grande appuntamento, un nuovo fiore all’occhiello per la nostra città.”

One Comment

  1. Luciano Bartoli says:

    Navigami una simpatica e lodevole iniziativa per rivitalizzare i navigli Milanesi, curiosa quanto la fiera del panettone a Genova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *