breaking news

Benessere in pista a Livigno

novembre 10th, 2008 | by paperone
Benessere in pista a Livigno
Centri Benessere e Beauty Farm
0
Spread the love

A Livigno, in Lombardia, un tempo le case erano quasi tutte in legno. Così per ridurre il rischio di incendi, l’abitato si distribuì per chilometri lungo la strada che percorre l’ampio fondovalle dello Spöl (affluente dell’Inn oltre lo spartiacque alpino), in territorio extra doganale. La caratteristica disposizione identifica immediatamente il paese, centro di vacanza di fama internazionale conosciuto come il Tibet delle Alpi.

Ed è qui che in una splendida posizione, ai margini dell’abitato nella frazione di San Rocco, a due passi dalle piste, si trova uno dei grandi resort alpini, l’ Hotel Lac Salin Spa & Mountain Resort con la sua nuova area wellness e fitness. In stile minimalista e contemporaneo, dall’atmosfera wilderness, di alta montagna, l’hotel è a poca distanza dallo ski-lift, raggiungibile direttamente con gli sci ai piedi, e a circa 300 mt dalla cabinovia e dalle piste da fondo.

Il suo centro benessere, Mandira SPA, ha quattro aree distinte. La prima è l’area bagni con grande piscina, vasche per adulti e per bambini con angoli idromassaggio; la seconda è l’area benessere con sauna, percorsi rigeneranti legati all’acqua, bagno turco e docce aromatiche; la terza area dedicata al wellness con salette per il relax con diversi tipi di massaggi e trattamenti per la cura del viso e del corpo, aroma terapia e linfodrenaggio. Per finire nella quarta area l’attenzione è tutta al fitness con palestra dotata di numerosi attrezzi, pesi, tapi roulant, nonché una zona per la meditazione e ginnastiche dolci.

A Livigno, che è a circa 1816 metri, non manca il Mercatino di Natale che dal 28 novembre al 24 dicembre, per tutti i week-end dell’Avvento, tra le antiche casette, è occasione per fare shopping tra tradizione e novità alla scoperta di un regalo originale, ma anche per deliziarsi tra i dolci natalizi e i piatti tipici di una gastronomia che rimanda a sapori antichi.

Livigno si raggiunge in auto da Milano dalla superstrada n.36 fino a Colico, quindi proseguire sulla SS 38 Sondrio/Bormio e SP 301. In treno la stazione è quella di Tirano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *