breaking news

Agriturismi Liguria, Antico Casale di Sarzana

ottobre 3rd, 2008 | by paperone
Agriturismi Liguria, Antico Casale di Sarzana
Agriturismo
0
Spread the love

Siamo nell’estrema Liguria di levante, le Alpi Apuane e l’Appennino Tosco Ligure dominano la grande piana del fiume Magra. Da queste parti sorge Sarzana, una ridente cittadina che si affaccia sul Mar Ligure. Tutto intorno Bocca di Magra, Montemarcello, Lerici, Portovenere e le Cinque Terre…e questo solo da un lato! Perchè dall’altro ci sono “solo” i Colli di Luni, le cave di marmo di Carrara e la Versilia, senza tralasciare la misteriosa Lunigiana, terra di borghi e castelli leggendari.

Un paesaggio maestoso e magico che fa pensare “ecco perché chiamano l’Italia, Belpaese!” Siamo in una terra ricca di storia, che seppe incantare persino il sommo poeta Dante. L’Antico Casale sorge proprio nelle campagne di Sarzana. Otto gli ambienti di accoglienza realizzati recuperando un vecchio podere, che ha mantenuto intatte alcune caratteristiche. Un tocco di confortevole modernità nella imponenza della struttura agreste. Il ristorante, il maneggio e la piscina con un grande parco per starsene in santa (e agognata) pace e tranquillità sono solo un assaggio di ciò che la struttura può offrire.

Ma ce n’è anche per non riesce a stare fermo: dal trekking sulle Alpi con istruttore federale alle battute di pesca con il Campione del mondo Paolo Volpini e Marco Melluso; dalle biciclette per seguire i sentieri del Parco di Montemarcello Magra alla gite guidate a cavallo.

Dal casale è possibile raggiungere le vie del centro storico sarzanese, animate, soprattutto in estate, da numerose iniziative; qui è possibile passeggiare alla ricerca di oggetti d’antiquariato o fermarsi ad assaggiare la spungata, il tipico dolce locale, una fra le tante prelibatezze della cucina territoriale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *