breaking news

A Diano Marina ti aspetta un mare di vacanze tutto l’anno

febbraio 11th, 2011 | by Red
A Diano Marina ti aspetta un mare di vacanze tutto l’anno
Hotel & Resort
0
Spread the love

Diano Marina è da anni una delle località preferite per la villeggiatura da turisti italiani e stranieri.

Affacciata su un ampio golfo tra il mare e i monti gode di un clima invidiabile ed è considerata una delle località turistiche più piacevoli e vivaci della Riviera di Ponente.

Già dalla primavera sulla lunghissima spiaggia sabbiosa spuntano le cabine, i lettini, le sedie a sdraio e i coloratissimi ombrelloni degli stabilimenti balneari, ma a Diano Marina si può approfittare dei benefici effetti del sole tutti i mesi dell’anno grazie al nuovo solarium sul Molo delle Tartarughe.

Il risveglio della natura a Diano Marina si celebra con l’Infiorata del Corpus Domini, momento in cui spettacolari tappeti fioriti ricoprono strade e piazze, e con i ghiotti appuntamenti della Festa di Primavera e Aromatica Festival, occasioni speciali per apprezzare i colori, i profumi e i sapori della Riviera dei Fiori.

In questa stagione la città si trasforma nella “capitale dello sport” organizzando dimostrazioni, competizioni amatoriali e iniziative legate alle attività sportive che consentono a tutti di avvicinarsi a nuove discipline o di praticare il proprio sport preferito a stretto contatto con la natura.

La straordinaria mitezza delle temperature nel golfo dianese permette di praticare un’infinita varietà di attività all’aria aperta in ogni periodo dell’anno: seguendo percorsi panoramici e naturalistici di estrema bellezza si possono fare gite in bicicletta e in mountain bike, passeggiate, escursioni e trekking a piedi o a cavallo.

In estate invece sono principalmente gli sport legati all’acqua ad essere i protagonisti delle giornate all’insegna dell’attività fisica e per chi desidera imparare o perfezionarsi vengono organizzati corsi di vela, nuoto e wind surf.

Presso gli stabilimenti balneari vengono organizzate varie attività per il divertimento tra le quali acquagym e partite di beach volley, si possono noleggiare moto d’acqua o partecipare ad immersioni subacquee guidate e a gite in barca.

Naturalmente sulla spiaggia si può semplicemente oziare, abbronzarsi e fare un tuffo ogni tanto quando il caldo si fa sentire troppo.

Molti stabilimenti balneari dispongono di aree gioco attrezzate per i più piccoli anche se la morbida sabbia e il fondale marino basso permettono ai bimbi di giocare in riva al mare in tutta sicurezza.

Alla sera il divertimento continua nelle strade e nelle piazze con spettacoli musicali e di cabaret, balletti, feste, mercatini e intrattenimento per adulti e bambini che animano gli scorci più caratteristici della città.

Anche durante l’inverno Diano Marina non perde la sua vocazione turistica grazie al ricco calendario di appuntamenti con spettacoli teatrali, concerti di musica classica e lirica e all’organizzazione di pomeriggi danzanti, corsi di ginnastica dolce, tornei di bridge e altre attività di intrattenimento dedicate agli ospiti meno giovani.

Da non perdere le iniziative organizzate per le festività natalizie e le sfilate di carri allegorici e gruppi in maschera del Carnevale dianese.

Da non trascurare la tradizione gastronomica basata su un equilibrato connubio di frutti del mare e della terra, ricette semplici e genuine che si possono gustare nei ristoranti della città, e la presenza di numerosi hotel a Diano Marina che, per varietà di categorie e offerta di servizi, sono in grado di soddisfare qualsiasi esigenza turistica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *