breaking news

Cattolica festeggia la sua 16a Bandiera Blu

luglio 27th, 2011 | by Red
Cattolica festeggia la sua 16a Bandiera Blu
Emilia Romagna
0
Spread the love

La città di Cattolica festeggerà venerdì 29 luglio 2011 la conferma, per il sedicesimo anno, della Bandiera Blu d’Europa con una mattinata interamente dedicata all’assegnazione ufficiale del vessillo.

Tale riconoscimento certifica la qualità della spiaggia, delle strutture e dei servizi balneari offerti dalla località romagnola, come peraltro confermano gli ottimi numeri di presenze dei turisti registrati ogni anno negli hotel Cattolica.

La Bandiera Blu d’Europa è un premio istituito dall’organizzazione non governativa e no-profit FEE (Foundation for Environmental Education), che annualmente si impegna a vagliare le candidature per mezzo di una commissione di giuria alla quale partecipano rappresentati ed enti istituzionali e che giudica le città secondo una serie di rigidi criteri di valutazione ambientali.

Il programma delle celebrazioni prevede un iniziale conferenza stampa alle 10.30 presso la terrazza Bar Da Martino in cui interverranno il prof. Claudio Mazza, presidente di FEE Italia, il Sindaco di Cattolica Piero Cecchini e gli Assessori della Giunta. A seguire, intorno alle 11.15, avverrà la consegna ufficiale della Bandiera Blu FEE Italia da parte del prof. Mazza al Sindaco di Cattolica con successivo alzabandiera presso il pontile della spiaggia centrale della città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *