breaking news

Hong Kong Summer Spectacular: un’estate ricca di eventi!

giugno 6th, 2011 | by Red
Hong Kong Summer Spectacular: un’estate ricca di eventi!
Cina
0
Spread the love

Hong Kong è costituita da una piccola penisola della costa meridionale cinese e da oltre 200 isole fra cui fra cui l’isola di Hong Kong. Si tratta di regione amministrativa speciale della Repubblica Popolare Cinese: un’oriente occidentale nei modi ma non nella cultura.

La posizione geografica di Hong Kong (subito sotto il Tropico del Cancro) conferisce al territorio un clima subtropicale con temperature miti anche in inverno e un estate con temperature medie di 25-29° C. Gli standard sono occidentali anche per i numerosi ristoranti e hotel di Hong Kong.

Metropoli cosmopolita sempre ricca di eventi, in estate offre un ventaglio di eventi davvero imperdibili: il Summer Spectacular. L’edizione del 2011 inizierà il 17 giugno e si protrarrà fino al 31 agosto.

Per le famiglie…

La regata delle “dragon-boat”, che si terrà dal 17 al 19 giugno, rappresenta un’occasione di divertimento per tutta la famiglia. La mostra Pixar: 25 anni di animazione, si svolgerà fino all’11 luglio presso il Museo Hong Kong Heritage di Sha Tin. Qui i bambini potranno andare dietro le quinte per scoprire i segreti della Pixar – creatrice fra l’altro di Toy Story, Alla ricerca di Nemo e Monsters Inc.

Food Expo 2011…
Il Food Expo 2011 è l’evento più atteso dai buongustai: dall’11 al 15 agosto presso l’Hong Kong Convention and Exhibition Center di Wan Chai, offre la possibilità di assaporare una cucina di prima scelta e stage tenuti da famosi chef. Al Food Expo si associa il ‘Beerfest’, il Festival della birra di Lan Kwai Fong. Questo evento si svolge dal 9 al 10 luglio e ospita 60 stand che servono le migliori birre del mondo. I Ristoranti e i bar che fanno parte di questa festa ospiteranno competizioni, musica dal vivo e offriranno un’ampia varietà di alimenti e bevande fino alle ore piccole.

Shopping, shopping, shopping…
Durante tutto il Summer Spectacular, chi si recherà ad Hong Kong potrà ricevere sconti in tutta la città: dalle bancarelle di strada di Mongkok ai negozi dei designer di Central, gli appassionati dello shopping, oltre a poter richiedere il rimborso “Duty Free”, avranno modo di approfittare di saldi e vendite promozionali.

Gadgets per tutti i gusti…
Inutile parlare della miriade di superstore di elettronica e negozi specializzati ma nel corso del Summer Spectacular, gli appassionati dell’high-tech potranno scoprire tutte le novità, nonché assistere a presentazioni dei professionisti del settore presso il Computer and Communications Festival previsto dal 19 al 22 agosto presso l’Hong Kong Convention and Exhibition Center.

E se questo non bastasse…
Chinese Opera Festival presso diverse sedi in tutta la città (3 giugno-24 luglio), Ocean Park Summer Splash (1 luglio – 28 agosto), Ngong Ping Shaolin Showcase (1 luglio – 31 agosto), Fiera del Libro di Hong Kong al Wan Chai Convention and Exhibition Center (20-26 luglio) e Meet the Muddy Wrestlers presso Hong Kong Wetland Park (8 giugno-29 agosto).

Per maggiori informazioni in lingua inglese potete consultare www.discoverhongkong.com mentre per prenotare un hotel che si addica alle vostre esigenze consultate il sito in italiano agoda.it!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *