breaking news

Tropea, la perla della Calabria

agosto 31st, 2011 | by Red
Tropea, la perla della Calabria
Calabria
0
Spread the love

La Calabria, anche questa estate 2011 dettata dalla crisi economica, ha visto un ottimo successo di turisti che si sono presentati numerosi nelle strutture turistiche delle principali località di villeggiatura. Tra queste spicca sicuramente Tropea, un comune calabrese in provincia di Vibo Valentia, considerata oggi tra le località balneari più belle di tutta la penisola italiana.

La bellezza di Tropea è proprio quella di abbinare al fascino del suo borgo medievale un mare davvero incantevole creando atmosfere molto suggestive.  Tropea, infatti, può esseredivisa idealmente  in due parti: la prima è quella che riguarda il borgo con le case e che accoglie la vita cittadina; qui, raccolta su di una roccia a picco sul mare, la vita scorre lenta e piacevole durante tutto l’anno.

Poi c’è la zona chiamata “La marina”, che si trova a ridosso del porto e da cui è possibile raggiungere la magnifica spiaggia, purtroppo sempre molto affollata nei mesi estivi e in particolare ad Agosto.

Il mare di Tropea , infatti, è uno dei più belli d’Italia sia per quanto riguarda la pulizia (non di rado le spiagge di tropea hanno ottenuto importanti riconoscimenti) che per il grande fascino del paesaggio.

Le spiagge di Tropea sono costituite da sabbia è bianca e finissima, che abbinate ad un mare cristallino, che permette di ammirare i meravigliosi fondali marini di questo tratto di costa calabrese e, proprio per questo, la zona è particolarmente apprezzata da chi fa immersioni subacquee.

Ovviamente consigliare una spiaggia in particolare quando ce ne sono così tante e così belle non è per niente facile. Tuttavia voglio darti qualche consiglio: la spiaggia del Cannone è la più piccola e appartata e proprio per questo è una dell mie preferite; la spiaggia ‘a Linguata è una delle più ampie e, nei mesi di media stagione permette anche di fare qualche gioco da spiada non sottovalutare anche  la spiaggia del Convento, la spiaggia Passo Cavalieri e la spiaggia l’Occhiale.

Per quanto riguarda il soggiorno, invece, ti consiglio i villaggi turistici di Tropea che generalmente sono in grado di offrire un ottimo rapporto qualità prezzo per le tue vacanze estive in Calabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *