breaking news

Aglianica Wine Festival 2009

agosto 29th, 2009 | by Red
Aglianica Wine Festival 2009
Basilicata
0
Spread the love

Festeggia l’undicesimo compleanno il Wine Festival lucano“Aglianica” proponendosi ai visitatori, come d’abitudine, con un affascinante connubio tra vino, cultura, arte e musica. Una proposta ricca e variegata, con un programma di laboratori, performance e spettacoli che animeranno la Piazza del Duomo di Melfi.

Numerose mostre e seminari con Slow Food, L’Enoteca Italiana di Siena e l’Alsia. La cultura, la storia, l’arte e l’enogastronomia diventano elementi costitutivi delle mostre che aprono ampi spazi di discussione e meditazione a disposizione di turisti e visitatori. Arrigo Cappelletti, uno dei maggiori pianisti Jazz italiani, offrirà al pubblico di Aglianica una improvvisazione basata sugli stimoli sensoriali del’Aglianico.

L’imperdibile Accademia Mahler si esibirà nella Sala del Trono del Castello, con un programma musicale di grande suggestione. Tra laboratori di degustazione, convegni a tema e profonde suggestioni sensoriali Aglianica Wine Festival 2009 segue un sottile filo rosso che collega il vino alla terra e agli uomini.

Per prenotazioni di visite guidate clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *