breaking news

Camberra, una città multietnica

aprile 23rd, 2010 | by Red
Camberra, una città multietnica
Australia
1
Spread the love

Canberra è la capitale dell’Australia. Il suo nome significa luogo di incontri, in effetti, è una città multietnica, dove è possibile incontrare persone di ogni razza. E’ una città moderna sviluppatasi lungo le coste del lago Burley Griffin. E’ nota per i suoi bellissimi monumenti come il Canberra Deep Space Comminication Complex, una stazione che si trova sul fiume Paddys, inaugurata il 19 Marzo 1965, che offre ai visitatori la possibilità di conoscere lo spazio; qui è possibile osservare una roccia lunare antica di 3,8 miliardi di anni, e di partecipare al tour di simulazione di addestramento degli astronauti.

Il “Parliament House”, inaugurato il 9 Maggio 1988 dalla regina Elisabetta II^  con le sue 4700 sale “aperte”. Capital Hill è la sede del Palazzo del Parlamento del governo australiano, l’Australian War Memorial è il museo che ricorda i soldati australiani periti in guerra. La National Gallery of Australia, che ospita al suo interno oltre 100.000 opere d’arte provenienti da tutto il mondo e con una notevole collezione di opere di arte aborigena. La Chiesa di San Giovanni Battista, la National Capital Exhibition, che ospita una mostra sulla storia di Canberra e dei primi coloni e il Blundell’s Cottage, una piccola fattoria costruita nel 1858 e sopravissuta alla rivoluzione urbanistica della città.
Flora e fauna hanno fatto nascere molti parchi nazionali come il Namadgi, dove è possibile praticare escursioni di più giorni; e la Riserva di Tidbinbilla, paradiso per gli amanti della natura, dove è possibile osservare nel loro habitat naturale, canguri, koala, opossum e ornitorinchi; ed infine c’è l’Acquario nazionale con tantissime varietà di pesci provenienti dalla barriera corallina.
Per quanto riguarda i piatti tipici, ovviamente si tratta di piatti europei, asiatici o arabi importati in queste zone come i “Meze” libanesi, ovvero degli antipasti vegetali cosparsi di varie salse, il pollo al Tandooti, la Pavlova a base di crema, il gelato alla vaniglia, frutta e sciroppo del frutto della passione. Questi prodotti tipici si possono assaggiare nei numerosi ristoranti della città situati nella zona commerciale di Dickinson, celebre per la concentrazione di ristoranti orientali come il Green Herring Restaurant o il Lemon Grass Thai Restaurant. Per soggiornare ci sono una grande varietà di hotel come l’Hyatt Hotel Camberra a 5 stelle, che offre un ristorante e un bar/lounge, una piscina coperta, una vasca idromassaggio, una sauna, una palestra, un business center,  accesso wireless veloce ad  internet. Il Diamant Boutique Hotel a 4 stelle offre un ristorante, un bar/lounge e un bar/caffetteria, sale per trattamenti e massaggi di bellezza, un centro benessere, una vasca idromassaggio, un bagno turco e una palestra. Naturalmente anche qui vi sono hotel low cost per tutte le tasche.

One Comment

  1. madeleine says:

    E’ una città stupenda!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *