breaking news

Una settimana bianca a Roccaraso tra le piste innevate, lo Snowpark e il Palaghiaccio

gennaio 31st, 2009 | by Red
Una settimana bianca a Roccaraso tra le piste innevate, lo Snowpark e il Palaghiaccio
Abruzzo
2
Spread the love

Roccaraso è un paese nato intorno all’anno mille sulle rive del torrente “Rasinus” in Abruzzo. Verso la fine dell’ottocento con la realizzazione della linea ferroviaria che la collegava con la città di Napoli si diede possibilità a molti turisti di andare a visitare la bellezza della natura di questo paese ospitati nei primi alberghi che da poco erano stati portati al mondo. Nella seconda guerra mondiale, il paese venne buttato giù dai bombardamenti. Alla fine della guerra Roccaraso ricominciò a rivedere la serenità, le persone pian piano iniziarono a ristrutturare il paese per farlo ritornare uno dei centri turistici più apprezzati. Dopo questo brutto momento e dopo l’inaugurazione della ferrovia a Roccaraso viene organizzata la prima gara di sci, un momento fantastico per il paese, e dopo questo ed altri eventi il paese diventa la più vasta area sciistica del mediterraneo comprendente 160 km di pista più 21 impianti di risalita.

A Roccaraso insieme ai nostri amici o familiari si può passare davvero o un weekend o una settimana bianca indimenticabile. Le piste sciistiche sono molto attrezzate, una cabinovia trasporta gli sciatori fino in cima alla montagna, da dove possono fare una bella discesa libera sugli scii. Ci sono anche otto seggiovie e dodici skilift. Piste di tutte le difficoltà, facile per i principianti, medie per i meno esperti e difficili per i professionisti. Roccaraso dispone anche del snowpark che da la possibilità ai freestyler di divertirsi facendo acrobazie con gli snowboarder sulle piste innevate. C’è anche una pista di pattinaggio, il Palaghiaccio, dove le persone che sanno usare bene i pattini praticano il pattinaggio artistico.
Chi sceglie Roccaraso come meta per un fine settimana o per la settimana bianca può trovare pacchetti vacanze a prezzi convenienti oppure affittare un appartamentino, dove ci sono fino a 12 posti letto, non molto cari, l’importante è non andarci durante le festività pasquali, dove i prezzi possono arrivare alle stelle.

2 Comments

  1. linda says:

    A roccaraso ci sono stata ,è proprio bella.

  2. ortis says:

    scrivi degli articoli stupendi Natasha, bravissima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *