breaking news

Vacanze low cost a Zanzibar

ottobre 8th, 2009 | by Red
Vacanze low cost a Zanzibar
Al mare
1
Spread the love

Zanzibar è un’isola situata di fronte all’attuale Tanzania nell’Oceano Indiano, detta anche isola delle spezie. Un sogno d’oriente tra spezie e tessuti preziosi. Infatti il suo nome si riferisce allo zenzero, una delle spezie prodotte nell’arcipelago oppure può derivare dal persiano “Costa dei neri” o dall’arabo “Bella è questa terra”. Comunque il suo nome evoca profumi di spezie e immagini esotiche.

I colori preponderanti sono quelli delle spezie che l’hanno resa famosa. Una vacanza a Zanzibar è l’ideale per chi ama il mare, le spiagge bianche, l’acqua cristallina, il paesaggio incontaminato, il clima equatoriale e il folclore dell’Africa nera. E’ un’isola che vi stupirà piacevolmente. La capitale ha lo stesso nome dell’isola, cioè Zanzibar, il centro è il quartiere di Stone Town, dichiarato dall’Unesco patrimonio dell’umanità, un intricato labirinto di stradine, con edifici fatiscenti dai magnifici portali intagliati di ispirazione indiana. Una visita al mercato della città è d’obbligo, come anche il tramonto dalla terrazza dell’Africa House Hotel o dall’ animata piazza Foradhani.

Sul lungomare di Stone Town si trova anche il Mercury’s, un ristorante battezzato in onore del musicista e cantante Freddie Mercury (il cui vero nome è Farrokh Bulsara), il leader dei Queen, che nacque a Stone Town, sull’isola di Zanzibar, il 5 settembre 1946.

C’è una vastissima scelta per gli Hotel. Il tour operator Phone&Go offre dei pacchetti per le vacanze a prezzi eccezionali. Un soggiorno di 8 giorni in pensione completa all inclusive in Hotel a tre stelle superior, con viaggio aereo A/R da Milano Malpensa o Roma Fiumicino costa €. 495 con partenza il 21 ottobre 2009 fino ad arrivare ad €. 750 nel periodo natalizio, partenze del 16-21-22 dicembre 2009 con partenze anche da Bologna.

One Comment

  1. madeleine says:

    Che bel mare, viene voglia di fare una bella vacanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *