breaking news

Vacanze da cani… che lusso!

ottobre 1st, 2009 | by M.An.To
Vacanze da cani… che lusso!
Animali al seguito
0
Spread the love

Domenica 4 ottobre si festeggia in tutto il globo la Giornata Mondiale degli Animali, un’occasione per fare ai nostri amici animali un regalo davvero speciale: un viaggio insieme ai loro amati padroni. Hotels.com ha selezionato gli hotel dove i migliori amici dell’uomo potranno trovare coccole e comfort a portata di zampa!

Travel Charme Kurhouse Sellin – Sellin (Rugen Island), Germania
In questo bellissimo hotel situato sulle sponde del Mar Baltico, i cani godono di trattamenti davvero speciali, grazie ad un apposito Dog-Wellness-Program. A loro è inoltre riservata una parte della splendida spiaggia, in modo che possano muoversi liberamente e dimenticare per un pò le passeggiate al guinzaglio nello smog cittadino.
In questo hotel i cani possono restare tutto il tempo con il loro padrone, condividendo la stanza, il bar e la terrazza.

First Hotel Skt. Petri – Copenhagen

Per un soggiorno da veri VIP Dog questo 5 stelle di design è da tenere assolutamente in considerazione e merita un viaggio fino in Danimarca. I nostri migliori amici potranno godere di speciali biscotti fatti in casa, personalizzati con il loro nome e i loro padroni potranno farsi coccolare nella spa in tranquillità, sapendo che i loro cuccioli sono stati affidati a personale specializzato che li accompagnerà in passeggiata fino al loro rientro. E la notte sarà piacevolissima perché gli ospiti a 4 zampe dormiranno in speciali cucce disegnate ad hoc per il loro comfort.

First Hotel Amaranten – Stoccolma

Il First Hotel Amaranten è uno splendido hotel di lusso situato nel cuore del bellissimo quartiere di Kungsholmen a Stoccolma e a breve distanza dalle attrazioni più famose della zona. Qui sarà garantito uno splendido soggiorno sia per i quadrupedi che per i loro affezionati padroni grazie allo speciale programma “Non è solo un cane” che prevede il miglior pet-food, un’area wellness dedicata e un negozio di accessori per animali dove scegliere un ricordino da portarsi a casa dopo le vacanze.

Hotel Westin – Valencia, Spagna
Vacanza di puro lusso in questo hotel della catena Starwood in Spagna situato a due passi dal centro storico. Speciale accoglienza non solo per i “bipedi”, ma anche per gli ospiti a quattro zampe, che verranno dotati di una speciale cuccia per un sonno a 5 stelle, scodelle per acqua e cibo e ogni sorta di giocattolo per non farli mai annoiare.

Consigli …da cani

  • Anche i cani devono viaggiare con il loro passaporto e vaccinazione antirabbica
  • Molte compagnie aeree accettano i cani a bordo, è comunque consigliabile verificare e prenotare telefonicamente
  • Per essere certi di leggi e regolamentazioni vigenti all’estero si consiglia di contattare l’ambasciata del Paese che vi ospiterà insieme al vostro cane
  • Ricordate che il padrone è sempre responsabile del proprio cane

… e per i padroni più nostalgici
Per chi sta programmando un viaggio oltreoceano, ad esempio negli Stati Uniti, dove può essere complicato portare con sè il proprio cane, esistono delle agenzie specializzate che, nelle grandi città come New York, Los Angeles e Boston, “affittano” un cane da coccolare e portare fuori a passeggio per mitigare la nostalgia per il nostro cucciolo che ci aspetta a casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *