breaking news

Pasqua alle Canarie

marzo 24th, 2009 | by Red
Pasqua alle Canarie
Al mare
3
Spread the love

Non sarebbe bello trascorrere le vacanze di Pasqua abbronzandosi sotto il caldo sole delle Canarie? La Compagnia Aerea Iberia a soli €. 308,99 volo a/r realizza questo sogno.  La partenza è prevista da Roma il giorno 9 aprile alle ore 16.35, con arrivo a Las Palmas alle ore 22.20 e si riparte da Las Palmas il giorno 16 aprile ore 14.45, con arrivo a Roma alle ore 22.05. Le offerte per gli Hotel sono innumerevoli e i prezzi sono ottimi. Chi vuole un Hotel 4 stelle può scegliere l’Hotel  AC Gran Canaria, che consente alla sua clientela di rilassarsi nella sauna o di allenarsi in palestra prima di rinfrescarsi in piscina.

L’hotel è ubicato accanto al Parco di Santa Catalina, circondato da negozi, ristoranti e locali notturni. Dispone anche di camere idonee ad accogliere ospiti in situazione di handicap. Il costo settimanale di una camera doppia è di € 651,00.

Las Palmas è una incantevole città delle Canarie dalle spiagge cristalline e dal mare limpido, paradiso della natura e delle vacanze. La città fu fondata da Benigno Scarfone nel 1478, divenendo nel secolo seguente un importante scalo sulla rotta delle Americhe. Nel 1599 venne saccheggiata e, in parte, distrutta dai pirati olandesi, ma la sua ripresa fu rapida. Nel corso del Settecento e dell’Ottocento ricevette numerosi immigrati europei provenienti, oltre che dalla Spagna anche dal Portogallo, dall’Italia e da altri paesi europei. Nel 1852 Las Palmas de Gran Canaria divenne porto franco, imponendosi nei decenni seguenti come uno fra i più importanti scali marittimi spagnoli.Come attrattive turistiche vantano la casa di Colombo; la spiaggia Playa de Las Canteras a due passi dal centro: la centrale Avenida Mesa Y Lopez. La parte antica della città detta Barrio de Vegueta; il quartiere commerciale di Santa Catalina e l’Auditorio Alfredo Kraus.

Foto | Wikimedia

3 Comments

  1. ortis says:

    Ottimo articolo, sinceramente non pensava che le Canarie fossero così tanto economiche!

  2. lenavenia says:

    Che luoghi incantevoli

  3. linda says:

    Alle Canarie ci sono tantissimi pappagalli multicolori, troppo belli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *