breaking news

In vacanza a Chamonix, per un’avventura indimenticabile

gennaio 4th, 2009 | by ViaggioMania
In vacanza a Chamonix, per un’avventura indimenticabile
Case e appartamenti per vacanze
0
Spread the love

Che sia inverno o che sia estate, la vacanza in montagna, specie se a Chamonix, lascerà in chiunque un piacevolissimo ricordo. Le vallate ed i ghiacciai che popolano le Alpi francesi sono solo un esempio dell’inestimabile patrimonio naturalistico che Chamonix regala ai suoi visitatori. Durante le escursioni, non è difficile imbattersi nelle tipiche casette di legno, o negli animali più vari, tra cui marmotte, volpi e camosci, che popolano le vallate; il visitatore in estate deve fare attenzione ai serpenti, è bene portare con se sempre una dose di antidoto per eventuali morsi di quelli velenosi.

Per una vacanza indimenticabile, il soggiorno dev’essere indimenticabile, e se tipico ancora meglio: ad ospitarvi per la vostra vacanza neve a Chamonix c’è lo Chalet Résidence Ciel & Logis, una struttura in stile alpino ai piedi della funivia per l’Aiguille du Midi, che porta alla Vallée Blanche e sulla cima del Monte Bianco, ed è a soli 300 metri dal centro di Chamonix. Lo chalet è distante appena 500 metri dalla stazione di Chamonix e a soli 80 chilometri dall’aeroporto di Ginevra. La Mer de Glace, il più grande ghiacciaio di Francia, è a soli 30 minuti di treno. Attrezzato per accogliere i bambini, comprende 100 appartamenti arredati con angolo cottura completo di frigorifero e forno.

Per una soluzione di vacanza più intima a Chamonix, c’è lo Chalet Lumière, un elegante struttura poco distante dagli impianti di risalita, con magnifiche vedute sulla catena del Monte bianco. Lo chalet è dotato di 5 camere da letto, soluzione ideale per un gruppo di amici, che possono trascorrere le fredde serate a chiacchierare davanti al caminetto, posto nel salotto della casa; a disposizione degli ospiti inoltre vi è anche una vasca Jacuzzi posta all’esterno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *