breaking news

Il Belvedere: nuovo hotel nei Sassi di Matera

giugno 20th, 2013 | by Red
Il Belvedere: nuovo hotel nei Sassi di Matera
Hotel & Resort
0
Spread the love

C’è qualcosa di magico che unisce un luogo con il proprio contesto. La sua eleganza con lo spettacolo che gli si apre attorno. Quel qualcosa di magico che lega anche l’Hotel Il Belvedere con il sito nel quale è incastonato, i Rioni Sassi di Matera. Luoghi, profumi, emozioni e sensazioni vivibili dallo straordinario terrazzo dove l’Hotel Il Belvedere propone le sue colazioni, o una ricreativa pausa pomeridiana per un caffè o un the. L’affaccio è mozzafiato, non lascia dubbi e mette i brividi.

L’intera bellezza del Sasso Caveoso balza immediatamente agli occhi, seguito dal canyon naturale che porta al torrente Gravina, o l’immensa distesa della Murgia materana, con le sue grotte scavate nella roccia dagli insediamenti dei primi secoli dopo Cristo, la sua flora e la sua fauna. Uno spettacolo che tutti i visitatori possono godere solamente dal terrazza dell’Hotel Il Belvedere. Comode sedute dove trascorrere piacevoli momenti di pausa dalla visita della città, tenendo tutto sotto il proprio sguardo. Anche la singolare roccia che ospita la Chiesa della Madonna dell’Idris, posta più in alto rispetto alle normali abitazioni dei Sassi, o il Duomo, visibile in parte come anche altri punti nevralgici della città.

Senza dubbio,  lo stile e la ricercatezza dei particolari rende l’Hotel Il Belvedere il fiore all’occhiello della ricettività materana, con diverse camere a Matera, tutte molto peculiari e con ingresso autonomo, in un tipico esempio di vicinato dei Rioni Sassi. Una singola incastonata nella roccia, con uno stupendo scorcio sulla cattedrale visibile dalla finestra e dei singolari fossili incastonati nel tufo. L’Hotel Il Belvedere offre, inoltre, due bellissime suite molto peculiari e caratteristiche. In una delle due è presente un oblò con affaccio su un Palombaro, la famosa cisterna che permetteva alla Case Grotte dei Sassi di ottemperare alla raccolta delle acque; mentre nell’altra la particolarità è data dalla costruzione del bagno in quella che era la mangiatoia della casa stessa.

Un modo nuovo e sempre più caratteristico di vivere la città di Matera, nella cortesia e nella disponibilità di un personale che si dedica completamente alla struttura, con la possibilità di visitare le tre cisterne, sulle quali l’Hotel Il Belvedere e le vecchie case di cui si compone sono costruite, vivendo tra storia e cultura di una città che ha tanto da raccontare.

Guarda le nostre offerte e prenota una vacanza nei Sassi di Matera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *