breaking news

Per il ponte dell’Immacolata benessere in campagna

novembre 25th, 2009 | by Red
Per il ponte dell’Immacolata benessere in campagna
Agriturismo
0
Spread the love

L’8 dicembre se si sceglie di tornare alla natura si può trascorrere il ponte dell’Immacolata a Pietralunga, in Umbria, in un agriturismo raffinato ed elegante, circondato da una morbida campagna e da boschi quasi inviolati, in un angolo dell’Alta Val Tiberina. Soggiorno di 4 giorni/ 3 notti in camera matrimoniale, mezza pensione, al prezzo dei €.225 con l’operatore turistico Evolution Travel. 

L’agriturismo è una dimora rurale con comodi salotti e vecchi caminetti. Le camere sono eleganti e confortevoli. La deliziosa sala ristorante, ricavata da un vecchio granaio, offre l’opportunità di gustare piatti rigorosamente preparati al momento con i prodotti tipici dell’agricoltura e dell’allevamento locale. La cantina propone una vasta scelta di vini regionali.

Le attività che si possono fare sono passeggiate a cavallo, passeggiate alla ricerca del tartufo, trekking, tiro al volo e tiro al piattello. Le escursioni a cavallo rappresentano un modo divertente e piacevole per conoscere la Valle del Carpina e trascorrere un po’ di tempo a pieno contatto con la natura.
Per un appassionato di tartufi, le passeggiate alla ricerca del tubero più pregiato al mondo è l’esperienza più emozionante. Un cercatore accompagnato dal cane condurrà i turisti nel bosco, alla ricerca del prezioso fungo ipogeo, guidato solo dal fiuto dell’animale e dall’intuito maturato in anni di esperienza.
Per il trekking ci sono itinerari guidati e programmati nei minimi dettagli, dalla guida ambientale alla scoperta di spettacolari angoli di natura.

A Pietralunga ci sono poi gli impianti, appena ristrutturati, del tiro a volo locale e del tiro al piattello, per chi ama questo sport.  Pietralunga è situata in un punto turisticamente strategico, è infatti possibile organizzare gite quotidiane in molte delle più belle località del centro Italia. Dista solo 20 km da Gubbio, 25 km da Città di Castello e dal suo borgo medievale, 25 km dalle Terme di Fontecchio per le cure termali, 62 km da Perugia, 62 km da Urbino, 65 km da Assisi e 86 km da San Marino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *