breaking news

Messico 2011, quello che c’è da sapere

agosto 10th, 2011 | by Red
Messico 2011, quello che c’è da sapere
#Sapevatelo
0
Spread the love

Il Messico è un paese grande, da molti punti di vista: geograficamente è uno dei più estesi dell’America Latina, dal punto di vista demografico è il secondo paese più popolato del continente, preceduto solo dal Brasile, ed anche economicamente occupa un buon posto nella classifica mondiale.

E’ un paese molto eterogeneo, dove è possibile entrare in contatto con realtà che differiscono molto le une dalle altre e che dunque danno vita a spaccati sociali assolutamente interessanti e in costante evoluzione. Turisticamente, il Messico non ha nulla da invidiare ad altri luoghi della zona caraibica, anzi: la maggior parte del flusso turistico proveniente dall’Europa ma anche, e soprattutto, dagli stati uniti, è diretta proprio sulle sue spiagge, che si concretizzano in 10.000 km di costa.

I last minute Messico sono molto venduti, specialmente on line: il portale web Lastminutebest.it – specializzato in prenotazioni via internet di viaggi e vacanze – sottolinea il grande successo del messico specialmente con una fascia precisa di clientela, quella dei novelli sposi.

Moltissimi viaggi di nozze infatti vengono prenotati proprio per il Messico, che spesso inserito in tours e pacchetti, costituisce la tappa fondamentale di un giro sempre richiestissimo. Il turismo possibile nel grande paese è multisfaccettato: sole, mare, divertimenti notturni e un’impronta decisamente occidentale è praticabile nella zona di Playa del Carmen, ma anche storia e cultura in primo piano grazie ai siti archeologici molto importanti che il paese conserva, come la famosissima piramide di Kukulkan, nell’area di Chichen Itza.
La piramide dalla base quadrata più famosa al mondo, comparsa in tantissimi documentari, film e libri. Un paese che si può difficilmente racchiudere in una descrizione, ma che è una meta imprescindibile per ogni viaggiatore che si rispetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *