breaking news

Natale a New York, uno spettacolo indimenticabile

ottobre 1st, 2009 | by M.An.To
Natale a New York, uno spettacolo indimenticabile
Eventi
0
Spread the love

No, non la pellicola di Neri Parenti, ma proprio lei, la Grande Mela, meravigliosa 365 giorni all’anno ma che a Natale acquista un tale fascino che ti sembra davvero di passeggiare in un set cinematografico. Dal Christmas Tree al Thanksgiving Day per delle feste indimenticabili: così New York si prepara al Natale 2009. Ogni anno in occasione delle feste di Natale e di fine anno, la metropoli  si trasforma in una vera e propria “città delle meraviglie”.

Dalla parata tradizionale del Thanksgiving Day, al Christmas Tree del Rockfeller Center, agli spettacoli che ormai sono un classico di stagione, fino alle novità, che quest’anno non mancheranno. Come ad esempio l’One of a Kind Show & Sale TM NYC, aperto dall’11 al 13 dicembre al Pier 94 (12th Avenue, 55th Street): una fiera dove acquistare pezzi unici fatti a mano direttamente da artisti, artigiani e designer nordamericani.  Sabato 5 dicembre dalle 10 alle 14, si terrà invece l’Annual Winter Family Day presso il Bartow-Pell Mansion Museum, una residenza ottocentesca situata all’interno di Pelham Bay Park nel Bronx. In programma inoltre, numerose attività per tutta la famiglia, canzoni di Natale e perché no, anche un po’ di shopping.

A Staten Island si può partecipare ai Candelight Tour a Historic Richmond Town un evento disponibile per due sabati, il 12 e il 19 dicembre. Il villaggio sarà illuminato soltanto da candele, lampade a olio e focolari, che renderanno l’atmosfera particolarmente suggestiva. Sarà un piacere poi, passeggiare nel quartiere residenziale di Dyker Heights a Brooklyn che si trasforma, per Natale, in una vera e propria attrazione turistica, richiamando ogni anno oltre 100.000 visitatori. Infatti le sue case vengono decorate con milioni di luci ma anche pupazzi giganti raffiguranti Babbo Natale, angioletti, pupazzi di neve e tutti i personaggi dell’iconografia legata al Natale.

Infine, la Queens Historical Society lancia per domenica 13 dicembre dalle 13 alle 17 l’Annual Historic Holiday House Tour. L’itinerario comprende la visita a cinque musei e siti storici decorati a festa, la Queens Historical Society presso Kingsland Homestead, la Quaker Meeting House, Flushing Town Hall, il Voelker-Orth Museum e la Lewis H. Latimer House e sarà accompagnato da uno storico locale. I visitatori avranno accesso a tutte le mostre presenti nei siti visitati.

Foto | Matthew David Powell

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *