breaking news

Klagenfurt a Pasqua..e non solo

marzo 22nd, 2009 | by Red
Klagenfurt a Pasqua..e non solo
Austria
0
Spread the love

Pasqua 2009: l’appuntamento è al Mercatino di Pasqua in Domplatz a Klagenfurt, in Austria, dal 26 marzo all’11 aprile 2009. Qui per voi uova, rami di palma, raganelle pasquali, tovaglie per i cestini usati per la benedizione delle vivande e varie esposizioni sulle tradizioni pasquali, se invece adorate i fiori primaverili, le primizie, le piante e le infiorescenze del salice ritagliatevi una visita al mercato che si tiene in Benedektinerplatz.

Klagenfurt è situata sullo splendido lago Wörthersee ed è la capitale della Carinzia, la regione più meridionale dell’Austria, confinante con l’Italia. I suoi laghi, i più caldi delle Alpi, e dove ovviamente è possibile fare il bagno, conferiscono a questa regione un carattere quasi mediterraneo. Con il suo centro storico la città ha vinto tre volte il prestigioso “Europa Nostra Diplom”, riconoscimento europeo che viene conferito a quelle città che meglio conservano il loro patrimonio architettonico-natutrale-paesaggistico.
Gastronomi di primissimo livello viziano gli ospiti con specialità nazionali ed internazionali. Specialità della zona sono le zuppe di carne, come la Klachlsuppe e lo stufato di fagioli e orzo con prosciutto e prezzemolo (Ritschert). Reindling è invece il nome di una famosa torta, preparata con burro, uvetta, cannella e noci.
Nelle caffetterie e pasticcerie il caffè e il tè sono accompagnati da deliziosi dolci e la sera c’è solo l’imbarazzo della scelta tra i bar o bistro dove gustare insieme ad uno spuntino un buon bicchiere di vino. Tanta frizzante vita notturna offrono, invece, i numerosi localini tipici e le discoteche.
Agli amanti dello sci di fondo, invece, Klagenfurt offre una vasta rete di piste preparate.
Dove dormire? Il City Hotel zum Domplatz è in… Domplatz, a soli dieci minuti a piedi dalla stazione ferroviaria, vicinissimo a ristoranti e negozi. I prezzi partono da 45 euro in camera doppia. Chi preferisce l’ostello può considerare il Blue Mountain, a 23 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *