breaking news

Eurochocolate 2008, una vacanza piena di…Baci!

ottobre 7th, 2008 | by M.An.To
Spread the love

Schiavi del dio cacao, è giunto il momento della riscossa! Arriva la festa più dolce d’Italia: Eurochocolate  2008, che in quel di Perugia torna puntuale come ogni anno a deliziare i palati di mezza Europa. L’appuntamento è dal 18 al 26 ottobre nel centro storico della città umbra che per l’occasione diventerà una gigantesca pasticceria all’aperto. Decine gli eventi a tema organizzati per questa quindicesima edizione, uno su tutti: Play Chocolate, una golosa sfida che farà impazzire i bambini, ma non solo!

Perché diciamoci la verità, di fronte al cioccolato si torna un po’ bambini e il festival perugino è fantastico proprio per quell’aria frizzante che si respira da Rocca Paolina fino a Piazza IV Novembre. E’ il cuore della città che aspetta solo visitatori rigorosamente non a dieta, con esposizioni, laboratori, corsi di cucina, degustazioni, mostre e banchetti.
Una festa che più festa di così non si può!

Ma il festival del “cibo degli dei” prevede anche momenti  importanti: dal convegno internazionale Cioccolato, donna, gravidanza – con la presentazione delle nuovissime pastiglie al cioccolato e acido folico per le mamme in attesa –
all’Eurochocolate World, la speciale sezione internazionale dedicata ai Paesi produttori di cacao con minilezioni sul cacao e giochi didattici. E poi ancora, il Summit Internazionale sulla Qualità del Cioccolato “In the Hearth of Chocolate 2008”, realizzato con il patrocinio della ICCO (International Cocoa Organization); la “Chocolate Exchange 2008”, Borsa internazionale a cui parteciperanno importanti buyer mondiali e cioccolatieri italiani alla ricerca di nuovi mercati.
E per finire, torna per la gioia del grande pubblico il Chocolate Show, il più dolce bazar del mondo, animato da oltre 6000 tipologie di prodotti rigorosamente a base di cacao e cioccolato.

Il cioccolato fa ben all’anima e al corpo. “Quelli” di Eurochocolate lo sanno bene ecco perché hanno organizzato un evento speciale per i fanatici della bellezza, con un appuntamento imperdibile: Choco Farm presso il Centro Estetico ‘Cacao’, di  Pian di Massiano  che promette trattamenti a base di cacao e cioccolato indimenticabili.

Non avete ancora preparato la valigia? Che aspettate? Tutti coloro che stanno organizzando un viaggio ad Eurochocolate Perugia dal 18 al 26 Ottobre potranno concorrere all’estrazione di uno dei 5 week end messi in palio da Eurochocolate: un week end per due persone nell’unico albergo al mondo completamente dedicato al cioccolato:l’Etruscan Choco Hotel. Acquistando la Chococard e compilando il form on line si potrà partecipare al concorso.
I cinque fortunati potranno così pernottare nella Sweet Suite, una camera golosamente arredata e cosparsa in ogni angolo delle più irresistibili dolcezze e di cioccolate sopraffine!

E per finire, udite udite! Molti agriturismi della zona, durante i giorni dell’Eurochocolate, offrono pacchetti con massaggi al cioccolato inclusi!

3 Comments

  1. FM says:

    ma hanno diritto solo le donne al bagno nella cioccolata?

  2. mciccone says:

    certo,solo ed esclusivamente le donne!!!!!!!viva le donne!eurochocolate non è poi sto grankè.provare x credere………..

  3. sara says:

    Sai che bello! Amo i masaggi e amo la cioccolata quindi..!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *