breaking news

Cenone con delitto

dicembre 22nd, 2008 | by Red
Spread the love

Per gli appassionati del giallo c’è il “Cenone con delitto” ovvero il “Murder Party” che si svolge in vari luoghi del Piemonte e della Toscana. Durante il cenone una compagnia teatrale inscena un omicidio e gli ospiti potranno mettere alla prova il loro fiuto da detective perlustrando le stanze dei personaggi a caccia di indizi e mettendo “sotto torchio” i presunti colpevoli. I commensali dovranno risolvere il giallo, scoprendo chi è il colpevole.

E’ un gioco che coinvolge tantissimo! Gli adulti e i bambini che vi partecipano dovranno dividersi in squadre. Queste squadre di investigatori dovranno aggirarsi per le diverse stanze del locale e condurre pressanti interrogatori verso i sospetti nonché scovare gli indizi nascosti tra gli arredi. Il pubblico, con la formula del gioco interattivo, sarà chiamato a scoprire il colpevole fra una portata e l’altra di un magnifico banchetto. Con il loro intuito e un pò di fortuna ci riusciranno e alla fine della ricchissima e gustosa cena, sarà svelato il mistero.

I gialli che mette in scena la compagnia teatrale sono scritti dagli stessi interpreti, quindi non c’è pericolo che se ne conosca già la storia. Il delitto abbina una movimentata indagine alla caccia dell’assassino al classico Cenone di Capodanno. Quest’anno in Piemonte si svolgerà ad Asti e il titolo del giallo che verrà messo in scena è “Poker Letale“. Inizierà alle ore 21.00 e terminerà alle 02.00. Il prezzo è di €. 135,00 a persona. E’ possibile richiedere anche un servizio di baby sitter.
Quello che si svolgerà in Toscana e precisamente a Villa Caruso Bellosguardo, a Lastra a Signa in provincia di Firenze, si intitola “Veleni Medicei” (Margherita dè Medici viene misteriosamente avvelenata durante la Festa della Messe. Molti gli indiziati e colori che avranno giovamento dalla sua morte).

Durante l’aperitivo e la cena, il pubblico verrà catapultato in una vicenda medicea ed assisterà ad un terribile delitto, molti i sospettati, tutti pericolosi e senza scrupoli. L’indagine si risolverà con l’aiuto di un frate. Il costo della serata è di €. 140,00. Inizia alle 20,30 e termina alle 00,30.
Buon divertimento a tutti!

4 Comments

  1. pdm says:

    Ne avevo già sentito parlare, dev’essere molto divertente. Di sicuro è un’idea originale.

  2. sara says:

    E’ un Capodanno veramente alternativo.

  3. ortis says:

    molto molto suggestivo

  4. linda says:

    Originale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *