breaking news

A Londra per il Capodanno più fashion d’Europa

dicembre 12th, 2008 | by M.An.To
A Londra per il Capodanno più fashion d’Europa
Capitali Europee
2
Spread the love

Natale con i tuoi…Capodanno con chi vuoi! Forse l’adagio non recita proprio così, ma vuoi mettere il fascino di un Capodanno in una capitale europea? E Londra, in questa occasione diventa una meta da scegliere assolutamente, per dare inizio al nuovo anno. Perché, diciamoci la verità, andare a Londra a Capodanno fa proprio fashion!

Lo spettacolo pirotecnico della notte di San Silvestro nei pressi della London Eye è uno degli eventi più noti del calendario londinese, quando il centro della città, bandito alle automobili, si popola di migliaia di persone.

Per poter vedere i fuochi, bisogna recarsi in una zona destinata, dalla quale è possibile ascoltare anche una speciale colonna sonora appositamente mixata per dare inizio all’evento. Ma sarà sufficiente recarsi sulle rive del Tamigi o sotto il Big Ben ad aspettare i rintocchi della mezzanotte per provare nuove ed incredibili sensazioni.

Molti pub, club e ristoranti della città inoltre, organizzano eventi e feste megagalattiche per l’ultimo dell’anno, per la maggior parte delle quali occorre prenotare. Da non perdere quelle del Matter, del Planet Hollywood o di IndigO2.

Per chi invece ha voglia di ascoltare musica, sono in programma dieci speciali concerti di fine anno, organizzati per raccogliere fondi da devolvere in beneficenza, con jazz band, orchestre e cori. I concerti si terranno presso il St John’s Smith Square, St Augustine’s Church, Trafalgar Square, Westminster Central Hall, St Mary’s Church, la Cattedrale di Southwark e i1 Whitehall Place.

Il tutto in attesa dell’evento clou. La spettacolare sfilata di Capodanno, cui prenderanno parte oltre diecimila artisti provenienti da tutto il mondo, che insieme ai carri allegorici, alle bande marcianti, alle compagnie di danza, attraverseranno alcuni dei luoghi più celebri della città. Non mancheranno cheerleaders, palloni aerostatici, sfilate in costume, e una parata di mezzi più o meno insoliti, dai carri armati a riproduzioni su gomma di locomotive a vapore. Ed è tutto gratis! Più di mezzo milione di persone assisteranno alla manifestazione per le vie della città. Inutile dire che è consigliato “prendere posto” per tempo!

La sfilata di Capodanno è sicuramente un modo eccezionale per iniziare il 2009! Ma diventa fantastico anche per un altro motivo. Volete perdervi le facce dei vostri amici, quando direte…”Quest’anno…. a Capodanno…. sono stato a Londra!”??

2 Comments

  1. MCiccone says:

    Devo dire che leggere i tuoi… è come leggere un buon libro…
    Toccano le corde giuste…

  2. natasha says:

    Londra è stupenda per trascorrere il Capodanno, ma è bella da visitare sempre, è una città dove non ti annoi mai. Ci sono tante cose da vedere e tante sensazioni da provare. Godersi il panorama dalla London Eye ti da delle sensazioni magnifiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *