breaking news

A Firenze il Mercato di Natale di Heidelberg

dicembre 14th, 2008 | by ViaggioMania
A Firenze il Mercato di Natale di Heidelberg
Eventi
1
Spread the love

La città ogni anno è pronta per accogliere le festività natalizie. Firenze ospita sul territorio molteplici spettacoli teatrali e musicali, mostre, incontri, mercati e tanti altri eventi da scoprire sul posto.
La “Culla del Rinascimento”, che da sempre vanta numerose bellezze artistiche ed architettoniche di tutte le epoche, quest’anno porta sul sipario natalizio il caratteristico “Mercato di Natale di Heidelberg“.

Una quarantina di tipiche casette in legno allestite con addobbi natalizi offrono specialità enogastronomiche locali e splendidi prodotti dell’artigianato della tradizione europea.
Firenze ed Heidelberg infatti sono legate storicamente da un vincolo matrimoniale; infatti la moglie del Principe di Heidelberg Elettore del Palatinato, Maria Luisa, fu l’ultima discendente della famiglia dei Medici, soprannominata, l’Elettrice Palatina.

Torna così in Piazza Santa Croce a Firenze il tipico mercatino di Natale: si tratta di uno dei più antichi mercati della Germania che vanta 500 anni di storia, chiamato Weihnachtsmarkt. Qui si possono trovare arredi per l’albero di Natale e per il Presepe, prodotti alimentari tipici, vini speziati, dolci e articoli da regalo, in un contesto e con un arredo particolarmente suggestivo. Di grande attrazione turistica sono le esibizioni degli sbandieratori del calcio storico, musica, spettacoli per grandi e piccini. Il mercatino si compone di circa 40 casette di legno appositamente acquistate per Firenze e localizzate in Piazza Santa Croce.
La scelta della città di Firenze per le proprie vacanze natalizie rappresenta una scelta di qualità e di classe.

One Comment

  1. natasha says:

    A Firenze trascorsi il Natale 2001, il panorama con tutte quelle luci soffuse che si vedevano da Piazzale Michelangelo, la rendevano una città romanticissima. Il Capodanno di quell’anno, però, lo trascorsi a Montecarlo… a perdere al Casinò!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *