breaking news

Capodanno in Italia: le principali mete ed attrattive

dicembre 31st, 2011 | by Red
Capodanno in Italia: le principali mete ed attrattive
#Sapevatelo
0
Spread the love

Mancano pochissimi giorni a Capodanno e non hai ancora scelto dove andare? Non preoccuparti, qui di seguito troverai alcune tra le mete più affascinanti per inaugurare il nuovo anno con una serata alternativa e, soprattutto, economica. Infatti, tutti gli eventi sotto elencati sono gratuiti e la maggioranza di essi si svolgerà nelle principali piazze della città di riferimento. Ciò non toglie che vi siano tantissimi altri eventi e spettacoli in giro per l’Italia o nelle città in questione, ma qui vedrai solo quelle gratuite, per un Capodanno che risparmia sul portafoglio ma non sul divertimento.

Il Capodanno italiano per eccellenza: la Riviera romagnola

Per ogni Capodanno, Rimini è stata sempre la meta più ambita dai viaggiatori dello stivale grazie alle infinite possibilità di divertimento offerte dalla città ed al famoso spettacolo in diretta su RAI 1 condotto da Carlo Conti, in onda da Piazza Fellini.

Nonostante quest’anno non si terrà lo spettacolo RAI, il Comune ha organizzato il concerto del grandissimo cantautore Franco Battiato e gli hotel di Rimini hanno iniziato velocemente a riempirsi. Il concerto si terrà in Piazza Fellini e sarà, ovviamente, gratuito.

Un’altra meta molto apprezzata della Riviera è, sicuramente, Cesenatico. Qui si aspetterà la mezzanotte tra musica, balli, risate, maestosi fuochi d’artificio e bottiglie di spumante pronte a far saltare i tappi allo scoccare della mezzanotte.

Un Capodanno fuori dal tunnel a Firenze

I Fiorentini, e gli appassionati della musica italiana, non potranno perdersi per nessun motivo il concerto di Caparezza nella piazza centrale Santa Maria Novella, ovviamente gratuito.

Sempre a Firenze, nelle varie piazze, sarà possibile trovare altri cantanti meno famosi ed addirittura un coro gospel in piazza SS. Annunziata.

Musica e fuochi nella capitale

La capitale, si sa, deve farsi sempre notare e questo Capodanno lo farà alla grande con il concerto gratuito di una delle band italiane di maggior successo: i Negramaro!

Il gruppo pugliese, dopo il recente successone riscosso dall’ultimo tour, torna a Roma per una grande serata a cui prenderanno parte migliaia di ragazzi pronti a cantare e ballare tutta la notte.

Sullo stesso palco si esibirà anche Giusy Ferreri, mentre al Palalottomatica sarà possibile gustare in concerto Laura Pausini, Irene Grandi, Paola & Chiara e la stupenda Syria.

Nella capitale si preannuncia dunque un Capodanno di fuoco tra alcuni dei nomi più importanti della musica italiana moderna e spettacoli pirotecnici indimenticabili che illumineranno i cieli allo scoccare della mezzanotte.

Il ballo di San Vito a Milano

Il protagonista della serata milanese sarà l’esuberante Vinicio Capossela con Paolo Rossi, Giuliano Palma & The BlueBeathers, per una serata all’insegna del ballo e del divertimento. L’evento è gratuito ma saranno organizzate diverse iniziative di beneficenza per raccogliere dei fondi destinati ad aiutare le vittime della recente alluvione di Genova.

Un gesto molto importante per donare un sorriso a chi non avrà la possibilità di passare il Capodanno con la stessa allegria.

Il Capodanno più “trash” e divertente è sicuramente Bari

Con i fantastici “Elio e le storie tese” che saranno l’unica, favolosa attrattiva della serata, per rinnovare un appuntamento annuale che non stanca mai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *