breaking news

Un sogno a Monte Carlo

giugno 28th, 2013 | by Red
Spread the love

Realizzare un sogno che conservi fin da bambina è davvero un’emozione che non si può esprimere molto facilmente…un viaggio che hai desiderato da sempre assieme alle tue migliori amiche è un’esperienza ancor di più indimenticabile. Dopo aver accumulato parecchi risparmi, Io, Claudia ed Emma stiamo per imbarcarci per la città che abbiamo sempre fantasticato…Monte Carlo.
Monte Carlo costituisce uno dei quattro quartieri che compongono il Principato di Monaco. Si trova nel Sud della Francia, tra Nizza e Mentone.

L’orario d’imbarco del nostro volo aereo è sempre più vicino, siamo sempre più eccitate solo al pensiero di mettere piede in una località così magica; anche se non eravamo sicure di cosa aspettarci prima di visitare questo paese straordinariamente ricco. Questa città è diventata una delle più importanti mete turistiche d’Europa soprattutto per coloro che vivono nel mondo dei ricchi e famosi o semplicemente per un viaggio da sogno come il nostro!
Il Casinò di Monte Carlo e Hotel de Paris sono due degli edifici più incredibili, molto lussuosi e glamour, indirizzati soprattutto ad una società di alta classe; noi ragazze ci siamo più che adattate in un albergo a 4 stelle di Monte Carlo.

Il nostro viaggio si sviluppa in soli tre giorni purtroppo…ma per esigenze di budget non potevamo fermarci per molto.
Come primo giorno, decidiamo di fare un tour generale della città, con soli 6 Euro a testa, attraverso l’Azur Express, un trenino turistico decorato con i colori nazionali (bianco e rosso). Questi piccoli mezzi di trasporto ci conducono alla scoperta delle attrazioni ed i principali monumenti di Monte Carlo. L’itinerario che abbiamo potuto svolgere è stato molto bello…ci potevamo sentire quasi come delle vips. A bordo del treno siamo passate per il Porto, dove sono ormeggiati vari yacht, tra i più grandi e prestigiosi del mondo intero; ilCasinò con i suoi splendidi giardini, fino alla zona vecchia del principato e al Palais Princier, ovvero il Palazzo del Principe. Nell’adiacente piazza, ogni giorno alle ore 11.55, potrete assistere al cambio della Guardia dei Carabinieri.

Per godere di un magnifico panorama vi consiglio di dirigervi a Piazza del Palazzo, da dove potrete ammirare il grande fascino del Porto Monte Carlo, fino alla punta di Bordighera, così come sul quartiere di FontvielleCap d’Ail.
Per cena ci siamo recate in Rue Des Iris, presso il ristorante Il Terrazzino, molto buono ed un ottimo equilibrio tra qualità/prezzo.

Per ampliare la nostra visita, ci siamo recate a Monaco; dove il centro storico della città ci ha occupato quasi l’intera mattinata del nostro secondo giorno di vacanza. Sembra di essere nel Medioevo, caratterizzato da moltissimi passaggi e strade che sembrano essere venute dal passato. Le case ci permettono di sentire come la gente viveva nel passato. Un luogo davvero meraviglioso da visitare. Essendo in zona decidiamo di vedere il Museo Oceanografico, costruito per volere di Alberto I. L’acquario è popolato da numerose specie marine; un luogo davvero fantastico che merita anche la vostra visita.

Per l’ultima sera abbiamo voluto sbizzarirci…siamo entrate al Grand Casinò di Monte Carlo. Si tratta di uno dei casinò più affascinanti di tutto il mondo. I’ingresso è di circa 30 Euro; ovviamente in questi posti è molto più facile perdere che vincere…ma essendo tre ragazze con la testa sulle spalle, sabbiamo benissimo quando dire basta. Nella piazza sottostante abbiamo notato numerose auto di lusso parcheggiate, tra Ferrari, Lamborghini, Maserati…siamo rimaste davvero a bocca aperta!
Il Casinò è davvero molto pittoresco, come l’intera città ovviamente…e anche qui vi consiglio di trascorrere una serata in compagnia dei vostri amici.

Il nostro ultimo giorno a Monte Carlo purtroppo è arrivato, è l’ultimo tempo a disposizione decidiamo di trascorrerlo al mare, presso Larvotto Beach. Un angolo del Principato davvero curioso; la spiaggia è facilmente accessibile e comoda, caratterizzata da sassolini di piccole dimensioni, il mare è davvero molto pulito e cristallino. La cosa che ci ha stupite di più è proprio lo scenario alle nostre spalle…gli alti ed imponenti grattaceli.

Grazie al mio racconto di viaggio ho quasi potuto rivivere quelle grandi emozioni della mia esperienza con Claudia ed Emma. Monte Carlo dovrebbe essere sulla lista di viaggio di tutti. La prossima volta che avete in progetto un viaggio, assicuratevi di dedicare un po’ di tempo per visitare questa magnifica città, ne sarà valsa la pena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *