breaking news

Appartamenti e case vacanze per il Capodanno

novembre 25th, 2008 | by M.An.To
Appartamenti e case vacanze per il Capodanno
Case e appartamenti per vacanze
0
Spread the love

Cosa facciamo per l’ultimo dell’anno? Pur stando ancora in novembre, è la domanda che già in tanti iniziano a farsi e presto il tormentone del dove, come e con chi passare il Capodanno colpirà tutti. Le alternative e le offerte sono tante, di certo non mancheranno neppure quest’anno, ma il dilemma è sempre il dover scegliere tra feste in piazza e cenoni, viaggi all’estero più o meno organizzati oppure la vacanza nelle grandi città, italiane o europee, o magari in montagna o in campagna affittandosi una casetta o un villa. Queste ultime soprattutto preferite dai giovani in gruppo ma anche dalle famiglie.

Festeggiare in piazza in città come Roma, Barcellona, Berlino, Londra, New York è senz’altro piacevole anche se capitasse di non dover far nulla di particolare. L’atmosfera di queste città, come tante altre capitali europee o extra-europee, è tale nella notte di Capodanno da meritare almeno una volta nella vita di esserci anche semplicemente per passeggiare con un in mano un bicchiere di spumante.

E se i più pantofolai decidono che la loro notte di San Silvestro è per il cenone o la festa in casa, o comunque di non allontanarsi dalla propria tana, chi può se ne va al mare caldo, che non fa mai male, o si trova con i propri cari ed amici una sistemazione magari in uno chalet di montagna.

La soluzione dell’appartamento non è assolutamente da scartare perché oggi è molto semplice trovare sistemazioni un po’ ovunque per trascorrere il Capodanno nelle città europee, o in montagna, nella campagna come in Toscana ma persino al mare in casa per le vacanze vicino alla spiaggia. In questo periodo viene proposto l’ affitto in ville, appartamenti e case per chi, ad esempio, vuole passare un Capodanno rilassante e in totale privacy in campagna o nei piccoli paesi sia italiani che esteri, dai monolocali ai piedi delle piste sciistiche per due persone a chalet con tutti i comfort in grado di ospitare fino a dodici persone in piccole località o in grandi stazioni sciistiche.
Tantissime le proposte e le offerte nelle capitali europee dove buona parte degli appartamenti può essere affittata per 3 notti, e quindi ottima anche per passarci il week end o short break. Ad esempio a Londra, una casa vacanza in centro con due camere per sei persone, munita di cucina, per 4 notti dal 30 dicembre al 2 gennaio, è prenotabile su richiesta al costo di 1.227 euro. E ci sono persino le offerte lastminute con notevoli risparmi sulle quote settimanali!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *