breaking news

Tutti a Cavour per La Settimana della Carne!

aprile 14th, 2010 | by Red
Tutti a Cavour per La Settimana della Carne!
#Foodies
0
Spread the love

Giunge alla sua undicesima edizione la rassegna “Settimana della Carne”, organizzata dal Comune di Cavour, vetrina della razza bovina Piemontese della città, che con oltre 100 aziende è il primo comune della provincia di Torino per numero di aziende di allevamento e numero di capi allevati.

Accanto ai soliti e riconfermati appuntamenti, quest’anno l’evento presenterà una serie di novità volte a migliorare la qualità della manifestazione, essendo uno dei principali obiettivi del comitato organizzatore, valorizzare maggiormente il ruolo di Cavour Città Gastronomica.

Per un’intera settimana i ristoranti di Cavour proporranno il menù gastronomico della carne e saranno organizzati laboratori e degustazioni in cui verranno esaltate ad esempio le qualità dei vari tagli di carne, anche di quelli meno pregiati, e suggerito il loro miglior utilizzo in cucina.

Cavour si candida inoltre al ruolo di “città del matrimonio”e a tal scopo, negli splendidi ambienti dell’abbazia di Santa Maria, una delle più antiche del Piemonte, verrà allestita una due gironi dedicata al matrimonio, che vedrà protagonisti i ristoratori locali, con le loro gustose proposte legate al “giorno più bello della vita”.

Importanti e significative novità riguarderanno La fiera agricola e quella zootecnica, che saranno potenziate e ampliate negli spazi.

Domenica 18 poi sarà anche la giornata della “Fiera di Primavera” con il tradizionale mercato agricolo e le caratteristiche bancarelle che riempiranno il paese e una serie di appuntamenti tipici ormai della manifestazione.

Gli interessati potranno far visita alle cascine di Cavour, grazie al servizio navetta disponibile nelle due domeniche, mentre durante la settimana, le aziende agricole riceveranno le scolaresche della provincia di Torino.

Una rassegna con un calendario ricco di eventi e tante, tante sorprese vi aspetta a Cavour dall’11 al 18 Aprile 2010, per una settimana davvero straordinaria, nel segno del gusto.

Foto – www.buonissimo.org/carne/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *